Che gli italiani amano il calcio in tutte le sue forme è ben risaputo.

Ma quanto sappiamo degli altri sport, dato che anche il grintoso rugby fa fatica a farsi strada nel belpaese?

Forse poco: nel mondo vengono praticati molti sport, alcuni dei quali molto particolari, e tanti di questi sport arrivano proprio dagli Stati Uniti.

Negli States lo sport viene vissuto come un vero e proprio show, sia dal vivo che in TV. Dal baseball al supercross, ogni evento diventa un’emozione impossibile da dimenticare.

Ti stai chiedendo quale di questi eventi andare a vedere e perché?

Ecco i 3 sport americani più entusiasmanti, appaganti e belli da vivere tutto d’un fiato.

Vuoi ottenere il visto ESTA per gli USA? Esta.it è con te per aiutarti a compilare il modulo e ottenere tutte le informazioni utili per un viaggio sicuro e spensierato.

1. American Football

Il campionato NFL americano appassiona durante tutto l’anno e vive il suo massimo splendore durante il Super Bowl.

Il Super Bowl è il più importante evento sportivo americano, atteso da milioni di americani che amano il football e che si tiene durante i primi mesi dell’anno.

Si tratta della finale più attesa del campionato NFL che si gioca tra le due migliori squadre, con il beniamino Tom Brady che ne ha già giocati e resi speciali un’infinità.

A rendere speciale il Super Bowl è soprattutto la felicità degli spettatori che per ore possono godere di un intrattenimento unico nel suo genere.

Durante l’halftime show, lo spettacolo offerto quando è il momento della pausa, si assiste a spettacoli di vario genere, dove spesso lo spazio maggiore è dedicato ai cantanti più famosi.

Negli anni si sono infatti esibiti Phil Collins, Christina Aguilera, Enrique Iglesias, gli Aerosmith, Britney Spears, Maroon 5, Justin Timberlake e tanti altri.

Il Super Bowl è un must che ogni amante degli States deve vivere e vedere con i propri occhi e che vale sicuramente un viaggio negli Stati Uniti.

2. NBA

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di NBA, il campionato di basket più famoso al mondo.

Ricco di campioni provenienti da tutto il mondo, Italia compresa, il campionato NBA è ricco di azione, battaglie per i punti, stile e soprattutto di tanti fans.

Essendo uno degli sport più seguiti e amati negli Stati Uniti, aspettatevi di vivere un’emozione unica seduti sugli spalti a sorseggiare una Cola mentre i Los Angeles Lakers mettono a segno un altro tiro da 3 punti.

3. Indycar Series e NASCAR

Chi ama i motori deve salire sugli spalti e godersi ogni rombo emesso dalle potentissime Dallara e Ford Mustang che sfrecciano sul circuito ovale.

A qualcuno potrà sembrare facile girare in un circuito ovale, ma a quelle velocità ogni minimo movimento può diventare letale.

Vedere e sentire passare alla massima velocità le auto sotto gli spalti è stupendo, perché trasmette in tutto e per tutto la sensazione di potenza, controllo e vitalità, caratteristiche che costituiscono l’essenza di questo sport tanto amato negli States.