5 idee regalo per un amante del libro

Gli amanti dei libri sono destinatari perfetti di regali semplici ma nonostante questo non meno ad effetto.

0
34

Pensate sia difficile comprare un regalo per un appassionato di lettura? Sappiate che non è così. Gli amanti dei libri sono destinatari perfetti di regali semplici ma nonostante questo non meno ad effetto. Se avete in programma di regalare qualcosa ad una vostra amica fan del libro, leggete questa guida. Abbiamo deciso di fornirvi 5 idee regalo splendide.

1. Un e-book

Di solito, gli amanti dei libri sono gli stessi che amano sfogliare le pagine e sentire il profumo della loro carta. Ma esiste anche chi ama in particolar modo la tecnologia. In questo caso, il regalo perfetto è certamente un e-book, maneggevole, semplice da usare e soprattutto molto comodo per la lettura di qualsiasi libro. Gli e-book scordatevi di leggere con gli occhi stanchi: difatti, il grado di luminosità è perfetto per letture durature, in qualsiasi posto si predilige. E ricordate che gli e-book non sono nemmeno così costosi da un punto di vista economico: basta solo scegliere quello giusto.

2. Un segnalibro

Esistono in giro tantissimi segnalibri, semplici ma anche molto estrosi. Il segnalibro, si sa, è il regalo perfetto per gli amanti dei libri, in quanto permette di segnare la pagina dove si è appena terminata la lettura, tenendo appunto il segno. È possibile anche procurarsi dei segnalibri personalizzati, magari scrivendo il nome della festeggiata o una frase simpatica o ad effetto, al fine di strappare un sorriso durante la lettura del romanzo.

3. Uno scaffale

Un amante dei libri si presume che abbia una molteplicità di volumi sparsi per la casa. In questo caso, regalare uno scaffale divertente ed originale, può essere un’ottima idea per stupire la vostra amica. Recatevi presso un negozio d’arredamento e cercate uno scaffale particolare e soprattutto comodo e spazioso, in modo da collocare facilmente ogni libro e averlo a portata di mano ogni qualvolta si vuole.

4. Un buono

È molto classico ma come potrebbe mai mancare dalla nostra lista di regali per una lettrice? Il buono è un’idea perfetta e di sicuro apprezzamento! Recatevi presso la vostra libreria di fiducia e scegliete la tipologia di buono da acquistare: esistono, infatti, diverse fasce di prezzo, sulla base del budget che si ha a disposizione. Dopo aver fatto ciò, incartatelo e donatelo alla vostra amica. Siamo certi che lo apprezzerà.