9 app Android da rimuovere subito per allarme virus

53

Quali sono le app Android da rimuovere in urgenza? Si parla spesso e volentieri delle app da installare ma ci si troppo facilmente dei rischi virus che possono intaccare il nostro smartphone o tablet Android. Il sistema operativo Android è quello largamente più utilizzato sui dispositivi mobili. Secondo una statistica di un paio di anni fa, coprirebbe il 94% degli smartphone, mentre iOS riguarderebbe solo il 3% sul totale. Mentre il restante misero tre se lo dividono altri sistemi operativi minori.

Il successo di Android è dovuto, oltre alla sua semplicità e intuitività, anche al fatto che sia diffuso sui principali dispositivi presenti sul mercato. Su tutte, le case di produzione Huawei e Samsung. Rispettivamente seconda e prima nella classifica di vendite. Con il colosso cinese che a livello mondiale ha superato pure Apple, finito al terzo posto.

E forse non è un caso che gli Usa gli abbiano dichiarato guerra. Prima bollandolo, insieme ad altri dispositivi cinesi, come smartphone utilizzato per spiare cittadini americani. Spingendolo al divieto. Poi è arrivato l’arresto della figlia del patron di Huawei sul territorio del confinante Canada. Infine, è notizia di questi giorni che un nuovo processo è stato avviato contro la casa cinese per furto di tecnologia.

Insomma, una guerra cino-americana su tutti i fronti e che sconfina il territorio prettamente commerciale. Ma a parte ciò, Android rispetto a iOS – il sistema operativo di Apple – paga lo scotto, proprio per la sua maggiore malleabilità, di affrontare di tanto in tanto qualche problema legato a Virus e App malate da rimuovere.

Ecco altre 9 app Android da rimuovere subito.

CONTINUA A LEGGERE