Comune italiano confonde bandiera italiana con quella ungherese. I giochi di calcio dei videogame, oltre a sottrarmi a ore all’aria aperta, hanno sicuramente avuto anche il ruolo educativo di insegnarmi tante bandiere dei Paesi stranieri. Del resto, la scuola in questo è carente, visto che la Geografia si fa in tanti istituti “con i piedi”. O non viene impartita affatto.

Evidentemente, hanno fatto poca Geografia o non hanno giocato ai videogame i gestori della pagina Facebook di un Comune italiano. I quali hanno confuso la bandiera italiana con quella dell’Ungheria. Il tutto proprio in occasione della Festa della Repubblica. Ecco dove è successo.

Un comune italiano confonde bandiera italiana con quella ungherese. Vuoi saperne di più?

Ne abbiamo parlato molto. Gli italiani non sono forti in geografia. D’altronde più del 50 per cento non sa se le regioni d’Italia siano 20 o 21. Figuriamoci allora se si ricordano i colori e l’ordine nelle diverse bandiere.

Possiamo trovare tutte le scusanti del mondo ma senza dubbio per delle persone qualificate e che lavorano in un comune sbagliare bandiera è troppo. Ma dove è successo?

Purtroppo stiamo parlando del Comune di Rimini. Voi direte. Normale a furia di andare in discoteca e mangiare piadine si sono rincoglioniti. La storia purtroppo è più seria di quanto non possiate immaginare.

Che cosa è successo esattamente? Cosa sottintende il messaggio: comune confonde bandiera italiana?

Molto semplice. Il giorno della festa della Repubblica il comune di Rimini ha postato su Facebook la bandiera ungherese anziché quella del Bel Paese. Stessi colori siamo d’accordo. Peccato che mentre quella italiana ha le strisce verticali quella ungherese li abbia orizzontali.

Chissà come abbiano fatto a scaricare la foto sbagliata. Anche digitando su google bandiera italiana non credo esca fuori quella ungherese.

Volete saperne di più di questa storia?

CONTINUA A LEGGERE