In giro con il kayak: perché no? Per gli amanti degli sport a remi ed in particolar modo della canoa e del kayak non c’è niente di meglio degli spettacoli naturali che questo sport può offrire. Il connubio perfetto che si instaura tra flora e fauna dà vita ad esperienze uniche ed indescrivibili.

Ci si può recare in Alaska e, tra una remata e l’altra, osservare i leoni marini o le balene che nuotano tra i ghiacci; oppure viaggiare sulle acque cristalline della Thailandia scoprendo i coralli marini.Anche il Nevada, negli Stati Uniti offre uno spettacolo indimenticabile con le sue caverne lungo le spiagge così come le lunghe spiagge della Baia di Halong in Vietnam fino a Moorea in Polinesia. Se le acque fluviali sono la vostra passione potrete, allora, solcare le acque del fiume Hanalei nelle isole Hawaii.

In giro con il Kayak: gli itinerari più belli

Se ci si vuole avvicinare per la prima volta al mondo dei kayak, nella nostra nazione si può provare in una delle tante meravigliose località marine o fluviali anche servendosi di una imbarcazione in affitto che si può trovare presso un’attività di noleggio kayak come ad esempio Paddle Lab ma, se si possiede già un kayak e si vuole praticare questo sport in giro per il mondo si può seguire un itinerario pianificato per godere delle bellezze offerte dalla natura.

kayakUna meravigliosa scoperta è offerta dell’itinerario che collega Austin fino al Golfo del Messico e che passa per Dallas e Houston attraverso il fiume Colorado. Da qui si potranno costeggiare boschi, foreste e parchi nazionali e trovare splendidi isolotti di sabbia in cui poter campeggiare.
Un percorso sotterraneo di un km che è ideale da attraversare in canoa è quello del Rio Secreto in Messico le cui basse acque azzurre consentono una visita speleologica in canoa circondati da stalattiti e stalagmiti millenarie.

Per gli amanti dello skyline newyorkese, un percorso tra fiumi, canali, baie e il mare aperto è l’ideale sia per principianti che per gli esperti di questo sport che potranno godere di uno dei panorami cittadini più belli del mondo.

Il kayak in lago

Per gli amanti della canoa sul lago non c’è nulla di più adatto della regione dei mille laghi: la Masuria. Questa zona nord orientale della Polonia è formata da oltre 2500 laghi tutti collegati da canali e fiumiciattoli. La zona è disseminata da numerose riserve naturali che sono indispensabili per preservare la bellezza di flora e fauna.

1 COMMENT

  1. […] Da ciò, è facile intuire, che aumentare forza e resistenza dei muscoli respiratori, previene situazioni di stress, fatica, in corso di sforzo fisico continuo, dando la possibilità, agli atleti, di qualsiasi sport, di continuare, nella loro azione, con minor fatica e per un tempo superiore, rendendo più efficace la prestazione e riducendo, al minimo, la possibilità di infortuni. In altre parole, per essere più esplicito, l’allenamento di tali muscoli, dovrebbe entrare nella routine della preparazione atletica, al pari, di quelli che vengono sollecitati, per lo specifico sport. […]