A Novara per il Sindacato FSI – USAE è tempo di Congresso

361

Oggi 7 luglio a Novara si aprono i lavori per il Congresso Territoriale straordinario per il rinnovo delle cariche statutarie.

Le attività avranno inizio presso la saletta sindacale del Ospedale di Novara alle ore 15 e si concluderanno giorno 9 luglio alle ore 17.00 presso la sede territoriale della FSI Novara in via Giovanni Amendola, 5.

I lavori saranno aperti dal Consigliere Nazionale della FSI – USAE e sarà presentata la mozione congressuale dal candidato a Segretario Territoriale. Sarà una giornata importante per tutti gli iscritti che si troverranno ad eleggere anche i Delegati al Congresso Nazionale.

E’ un periodo di ferie estive e la Segreteria è voluta andare incontro agli associati individuando come luogo ideale per i lavori congressuali la bellissima saletta sindacale dell’antico quadriportico dell’Ospedale novarese dove si trova la stragrande maggioranza degli iscritti.

Le operazioni di voto si apriranno immediatamente dopo l’assemblea e la presentazione della mozione e si concluderanno domenica 9 luglio alle ore 17, per poi proseguire con le operazioni di spoglio. Grande trepidazione per la nomina del Segretario Territoriale;la presentare la candidatura ancora una volta è Giuseppa Maria Pace attuale Segretario. In occasione del Congresso sarà data lettura della relazione ai soci presentata durante la scorsa assemblea annuale e il bilancio consuntivo delle voci di spesa. E sarà condivisa la lettera del Sen. Candiani scritta in occasione del Convegno sul Federalismo organizzato dalla FSI – USAE a marzo di quest’anno.

Novara per il Sindacato FSI
Giusy Pace Fsi Usae Novara

Piccole soddisfazioni che vanno condivise insieme in questa occasione che vede accumunati la segreteria e gli associati  in  progetto comune: rinnovare le cariche e prepararci ad eleggere i delegati al Congresso Nazionale per la nomina del Segretario Generale, sono le parole del Segretario uscente.

E’ stato un periodo difficilissimo fra impegni istituzionali, sindacali di trattative ma anche per la campagna fiscale. Siamo tutti un po’ senza fiato e agogniamo le sospirate vacanze. Nondimeno vi chiedo un ultimo sforzo per la nostra giovine Segreteria. Allora tutti insieme diamo il via ai lavori e ci adoperiamo per il buon funzionamento di tutte le operazioni connesse alle elzioni dei componenti della Segreteria. Potranno eleggere e farsi eleggere Delegati al Congresso anche gli associati di Verbania e Vercelli. Loro infatti non possono procedere alla elezione della Segreteria perché non raggiungono il numero di iscritti previsti dallo Statuto.

Novara li 07.07.2017

Ufficio stampa FSI-USAE

Novara per il Sindacato FSI
Congresso Novara 2017