I 10 Frutti Esotici meno conosciuti (ma buoni e sani) nel mondo

473

Esistono tante varietà di frutti esotici, tutti saporiti, molto aromatici, profumatissimi, dalle forme e dai colori più strani. Facciamo un giro del mondo per scoprire quelli meno conosciuti.

Una volta i frutti esotici come avocado, kiwi, mango, papaya, erano considerati cibi per pochi privilegiati ed era raro poterli assaggiare. La banana era la più conosciuta ed una delle poche concessioni verso l’esotico.
Oggi, questi frutti, si trovano con facilità nei supermercati, ma ne esistono tanti altri, sconosciuti ai più, che non si trovano così facilmente se non in alcuni negozi etnici.

Nel mondo esistono frutti strani e poco conosciuti o anche completamente sconosciuti. La natura è in grado di offrirci sapori, colori, forme e consistenze fantastiche e stupefacenti, frutti esotici molto belli da guardare e buoni da assaggiare.
Oltretutto sono delle varietà che possiedono ottime qualità nutrizionali benefiche per il nostro organismo e che possono essere utilizzate in diversi modi.

Andiamo, dunque, alla scoperta di 10 frutti esotici eccezionali, tra i più strani e meno conosciuti del mondo, che si stanno affacciando solo da poco sul mercato italiano.

CONTINUA A LEGGERE…