Ricetta del petto di pollo fritto senza uovo

755

Chi si immagina il petto di pollo fritto si immagina che nella panatura ci sia l’uovo. In questa ricetta, invece, ti illustro come cucinare il petto di pollo fritto senza uovo.

La ricetta è molto semplice  e si adatta a chi si è stufato di mangiare il petto di pollo sempre nello stesso modo. Questa preparazione aiuterà anche chi desidera un piatto più leggero rispetto alla ricetta originale.

Avrete quindi un pollo buono e croccante con una panatura perfetta senza la necessità di appesantirlo con le uova.

Ingredienti del petto di pollo fritto senza uovo

  • Fette Di Petto Di Pollo 450 g
  • Latte Intero 500 g
  • Parmigiano O Grana Grattugiato 80 g
  • Pangrattato 200 g
  • Ketchup 100 g
  • Sale, Pepe, Noce Moscata 1 pizzico
  • Olio Di Semi D’arachidi (per friggere) q.b.

Vi starete senza dubbio chiedendo a cosa serve il ketchup in questa ricetta. Ebbene si. Il Ketchup viene mischiato con il latte ed è utilizzato per ammorbidire le fettine di pollo.

Prendete il latte, il ketchup e mischiate. Inserite abbondante noce moscata e lasciate i petti di pollo riposare per 60 minuti all’interno di questa strana miscela.

Inserire in un piatto il pangrattato, il formaggio grattugiato ed un pò di pepe quanto basta secondo il vostro gusto personale.

Aggiungere il pollo facendo scolare il latte e mescolare in modo da coprirlo completamente della miscela di pangrattato e formaggio. Mettete a scaldare l’olio di arachidi e dopodiché potrete mettere il pollo a friggere. Un pò di carta assorbente ed il gioco è fatto.

Il pollo fritto senza uova è una ricetta semplice, buona, salutare e differente.

Siamo sicuri che colpirete i vostri ospiti e rimarranno stupiti quando sapranno che avete utilizzato il ketchup per ammorbidire il pollo.

Che aspettate? Correte a comprare gli ingredienti e mettetevi alla prova. Buon appetito.