SMS politico: una campagna elettorale moderna.

581

[dropcap]Q[/dropcap]uesto week end milioni di italiani si preparano ad andare alle urne per le elezioni amministrative. La battaglia per chi vuole diventare sindaco è, come sempre, molto agguerrita e gli strumenti che utilizza la politica per fare propaganda elettorale si adeguano ai tempi moderni. Non più solo cartelloni pubblicitari e comizi di piazza. Ora sono i social network e i telefonini a farla da padrone. Pagine Facebook dedicate ai candidati, siti web, videostreaming e la lista non finisce qui.

[dropcap]I[/dropcap]eri sera mi preparavo per andare fuori a cena quando all’improvviso ricevo un SMS. Chi sarà mai? Vado e leggo GELMINI. “Ma chi è? Non sarà mica l’ex ministro della Pubblica Istruzione? Che vuole?” Il messaggio dice. “Ciao, si vota SOLO Domencia dalle 7 alle 23 per il rinnovo del Consiglio Comunale. BARRA Forza Italia e scrivi Gelmini. Vedi l’esempio qui http://ClicSu.net/U5c6

gelimini1

[dropcap]S[/dropcap]ubito realizzo che in realtà la cara Mariastella mi aveva scritto anche un mesetto addietro, per invitarmi ad una delle presentazioni di Forza ITalia. Probabilmente ero già alla terza birra e risposi senza realizzare che il messaggio, ovviamente, non fosse mai stato consegnato. “Mi dispiace ma sarò impegnato a quella del Pd!“. Ovviamente era una provocazione, dato che non sono andato nemmeno a quella del Pd. Ma secondo voi questo è un modo utile per fare campagna elettorale? Voglio dire almeno due righe per spiegare perché votare la cara Mariasrella Gelmini, le vogliamo aggiungere? Sembra un messaggio per persone con metà cervello come gli Shadocks. E’ come se in caso di indecisione, capita spesso, tra il mangiarsi una carbonara o una cacio e pepe arrivasse in aiuto la Gelmini tramite SMS dicendo: Oggi si mangia solo dalle 12 alle 14, mangiare la Cacio e Pepe.

Tornato dalla cena, in piena notte e con qualche bicchiere di vino in corpo, riprendo il cellulare e mi ritorna in mente questo SMS e quindi, noncurante del fatto che la risposta sicuramente non sarebbe arrivata a nessuno, decido di rispondere alla cara Mariastella Gelmini. Se non altro per educazione! D’altronde trattandosi di un ex-ministro può sempre risultare utile tenerselo amico. Di seguito la mia risposta.

gelmini2

Ragazzi io ho l’impressione che i politici siano sempre di più alla frutta. E voi? Se poteste inviare un SMS a tutti i politici in questo week end di elezioni cosa scrivereste? Piano con le parolacce!

[kkstarratings]