I cibi di primavera per ritrovare l’energia e stimolare il metabolismo

155

Con il cambio di stagione diventa indispensabile ripulire l’organismo dalle tossine dell’inverno. Scopriamo quali sono i cibi di primavera adatti a disintossicare il corpo e risvegliare il metabolismo.

In primavera l’organismo si risveglia, ma non è facile disintossicarsi dallo stress invernale e combattere gli aspetti negativi del cambio di stagione, come stanchezza, sbalzi d’umore, allergie.
Sembra che questo “male di primavera” lo soffrano ogni anno 2 milioni circa di italiani e che le cause siano da attribuire alla temperatura ed alle ore di luce in più.

Come sempre un aiuto viene dall’alimentazione. La natura ci offre sia frutta e verdura di stagione sia alcuni cibi che sono a nostra disposizione tutto l’anno, ma che proprio in questo periodo si rivelano più benèfici del solito.
Chiaramente, i cibi di primavera vanno associati ad una sana ed equilibrata alimentazione, oltre che ad una costante attività fisica ed uno stile di vita adeguato. In questo modo è possibile ritrovare il buonumore e l’energia per affrontare con slancio i tipici malesseri del periodo primaverile.

Scopriamo i cibi di primavera adatti al cambio di stagione.

CONTINUA A LEGGERE…