Sedere tondo e sodo. I segreti per un lato B da prima pagina

E’ possibile correggere alcuni difetti ed inestetismi, basta seguire alcuni consigli mirati.

1720

Sedere tondo e sodo? In prossimità dell’estate molte donne cercano soluzioni per correggere gli inestetismi e tentare di rimodellare un sedere rotondo e sodo. Scopriamo tutti i segreti per ottenere un fondoschiena perfetto.

Avere un sedere tondo e sodo è il sogno di tutte le donne. Purtroppo sono poche quelle che possono vantare un lato B da prima pagina. La maggior parte delle donne, infatti, hanno i glutei grassottelli e bassi, quasi imperfetti.  E’ possibile, comunque, correggere alcuni difetti ed inestetismi, basta seguire alcuni consigli mirati.

Glutei e postura

Molti sono convinti che il sedere sia formato da un muscolo unico. Invece ciascun gluteo è composto da tre differenti muscoli.

1) Gluteo grande. E’ il muscolo più grosso (come un pollice), posto in superficie e dà la forma alle natiche. Permette alla coscia di estendersi a livello dell’anca e di ruotarla in fuori.
2) Gluteo medio. Posto sotto il gluteo grande, mantiene l’anca in equilibrio durante il cammino e la corsa. Inoltre, fa ruotare e porta in fuori la coscia.
3) Gluteo piccolo. E’ posto in profondità e collabora con il muscolo del gluteo medio, stabilizza l’anca, ruota e porta in fuori la coscia.

Detto questo, passiamo ad affermare che molte donne sognano un sedere tondo e sodo, possibilmente con effetto push-up, da adolescente. Invece il loro fondoschiena è esattamente l’opposto.

Vuoi sapere come fare ad avere un sedere tondo e sodo?

Quali sono i motivi di un sedere floscio e grassottello?

  • L’età che avanza è causa naturale del cambiamento negativo della forma dei glutei.
  • La tendenza a stare seduti per troppo tempo, non solo rende più flosci e piatti i muscoli dei glutei, ma procura anche alterazioni a tutta la postura, con scivolamento in basso dei glutei stessi.
    A questo proposito, c’è da dire che le donne che hanno una certa lordosi (curvatura naturale convessa della colonna vertebrale), mettono in mostra, meccanicamente, dei bei glutei posizionati in alto. Succede però che, quando si sta troppo seduti, la lordosi tende ad appiattirsi, fino a quando la curvatura diventa concava e degenera in cifosi, con l’abbassamento del fondoschiena.
  • Se a tutto questo aggiungiamo una condizione di sovrappeso, la situazione diventa davvero complicata.

CONTINUA A LEGGERE…