Guida all’ uso del mascara

430

Il mascara è il cosmetico utilizzato da tutte le donne possiedono, incluse quelle che prediligono un look acqua e sapone. Ecco a voi un’interessante guida all’uso del mascara.

Anche le ragazze che non amano il trucco non rinunciano ad un pò di mascara, per rendere lo sguardo più profondo. Bastano dei piccoli accorgimenti per applicare il mascara correttamente senza sbavature.

Come applicare il mascara

Applicare correttamente il mascara, permette di avere in pochi attimi uno sguardo seducente e magnetico. Prima di applicare il mascara si consiglia di pettinare le ciglia con uno scovolino per separarle e disciplinarle, in modo che l’applicazione sia ancora più efficace. Nel caso di ciglia dritte, si può usare un piegaciglia, per dargli una forma incurvata. Esso va usato sempre prima del mascara e non dopo per evitare di spezzare le ciglia. Il mascara scelto va applicato con movimenti a zig zag, partendo dalla base delle ciglia verso l’esterno. Questo passaggio va fatto più volte passando da un occhio all’altro, fino ad ottenere il risultato desiderato.

Se le ciglia sono molto corte, si può utilizzare un primer per ciglia, o un mascara con fibre, da passare alla fine.

La grande differenza tra un mascara e l’altro, è data dal pettinino. Non bisogna sempre affidarsi alle promesse della pubblicità del mascara, ma bisogna guardare lo scovolino. Ad esempio gli applicatori in silicone con le setole fitte, sono ottimi per districare le ciglia, soprattutto per chi c’è li ha folte. Per chi ha poche ciglia, vanno bene gli applicatori di piccole dimensioni, avendo un effetto allungante e volumizzante. Gli scovolini grandi sono sconsigliati per chi ha le ciglia corte e rade, perché tende a incollarle tra loro e sporcare tutto l’intorno.

Il mascara effetto ciglia finte

Le star hanno sempre dei look favolosi con uno sguardo profondo e magnetico. Spesso quest’aria seducente è artificiale: molte di loro indossano ciglia finte. Noi donne comuni non ricorriamo spesso alle ciglia finte, ma non per questo non possiamo avere uno sguardo da star. Con i nostri consigli, potete avere tutti i giorni delle ciglia da far invidia. Tutto quello che vi serve è un buon piegaciglia ed il mascara giusto. Per avere lo sguardo da “bambi”, è importante prendersi cura delle ciglia ogni giorno.

Il primo passo per averle folte e lunghe, è prendersi cura con trattamenti specifici in modo da rinforzarle per stare in salute. Un rimedio naturale, è l’uso costante di olio di ricino. Esso va usato tutte le sere, applicato con uno scovolino sulle ciglia, come un mascara. La salute delle ciglia dipende anche da come strucchiamo gli occhi: non bisogna sfregare, ma usare movimenti delicati. Se gli occhi vengono strofinati, le ciglia saranno indebolite e a lungo andare si accelera l’invecchiamento cutaneo.

Se le ciglia sono sane, con l’aiuto del piegaciglia e del mascara adatto puoi avere un effetto ciglia finte assicurato. Il segreto è avere pazienza sia con il piegaciglia che con l’applicazione del mascara. Nel commercio esistono anche vari sieri per rinforzarle e farle crescere.

Il mascara è uno dei cosmetici a cui non si rinuncia neanche d’estate. Infatti chi desidera un look sexy anche in spiaggia, il mascara waterproof, soddisfa l’esigenza di ciglia definite senza sbavature, anche durante le immersioni in acqua. Il mascara waterproof è più aggressivo per le ciglia, e per questo è importante non usarlo spesso e usare prodotti specifici per struccare le ciglia.