Perché il numero verde migliora il volume di affari?

169

Perché il numero verde migliora il volume di affari di qualsiasi business?

Il numero verde è un potente strumento che le aziende hanno a disposizione per far aumentare il loro volume d’affari. Questo succede perché il numero gratuito è in grado di abbattere il muro che si frappone tra l’azienda ed il cliente finale. Non sempre le cose vanno come ci si aspetta e possono sorgere problematiche riguardo i servizi erogati. Questa eventualità rende molto importante la possibilità di ottenere un dialogo il più possibile immediato con la clientela.

Non bisogna quindi pensare che il numero 800 sia solo una spesa perché rende più sicura la clientela e non solo.

Questi numeri sono necessari perché arrivano a diventare un canale di vendite che porta, quasi sempre, a migliorare le condizioni economiche di chi decide di tentare questa strada. Il telemarketing, nonostante l’avvento di internet, adopera un mezzo ancora decisamente utilizzato com’è la televisione. Sono moltissime le persone che ogni giorno guardano le televendite e moltissimi di loro decidono di effettuare degli acquisti grazie anche alla validità dell’offerta. Un altro punto a suo vantaggio è dato dalla semplicità di apertura. Soprattutto se viene effettuata con aziende in grado di offrire l’attivazione di questo servizio con la completa assistenza per tutta la durata del contratto.

Imprendotlc.com offre la possibilità di aprire il proprio numero 800 dando la possibilità di ottenere il massimo da un’operazione che se ben gestita può offrire delle grandissime soddisfazioni. L’importanza della numerazione non dovrebbe avere un certo peso perché questo elemento è in grado di rendere la propria attività da subito riconoscibile. L’assistenza, invece, è molto importante anche perché vi sono una serie di piani che implicano un certo numero di minuti che devono essere consumati entro l’anno per non scadere. Nei costi sono esclusi il canone ed i vari costi di attivazione.

E’ normale che ad ogni piano corrisponde un determinato costo. Quest’ultimo può variare dai cento fino ai cinquecento euro andando a creare quindi l’offerta che più si confà alle specifiche necessità. Il funzionamento del numero verde è abbastanza semplice perché il traffico viene consumato in base alle telefonate ricevute che possono arrivare da linea fissa o da rete cellulare. Naturalmente ricevere chiamate da linea fissa è molto meno costoso rispetto a quelle provenienti da telefono mobile. Ovviamente è possibile, quando si parla di numero verde, bloccare le chiamate provenienti da telefonia mobile, quelle provenienti da smartphone e anche quelle che arrivano da numeri anonimi.