Tisana energizzante con eleuterococco, ginseng, liquirizia e menta piperita

254

Scopriamo come preparare una tisana energizzante e le proprietà ed i benefìci dei suoi ingredienti: eleuterococco, ginseng, liquirizia e menta piperita.

La tisana energizzante che andiamo a presentare offre diversi benefici: è salutare, tonica, ha la capacità di fornire energia ed è ipertensiva, ottima usata come alternativa al caffè.
Una tisana energizzante rappresenta un modo per cominciare la giornata in positivo, assumendo ingredienti completamente naturali, utili a dare energia al nostro corpo.

L’ Eleuterococco (o Ginseng siberiano) si dimostra un ottimo rimedio contro problemi psicologici, come stress e affaticamento. Nella nostra tisana, oltre all’eleuterococco, è utile miscelare, per rafforzarne gli effetti, altri ingredienti come il Panax ginseng, conosciuto anche come Ginseng asiatico che, esattamente come la pianta dell’Asia nord orientale, si dimostra un ottimo rimedio contro stress, affaticamento e depressione. Altri ingredienti da aggiungere all’infuso sono la Liquirizia e la Menta piperita. La liquirizia, oltre che aromatica, ha proprietà antinfiammatorie e antivirali, mentre la Menta piperita presenta dei buoni princìpi contro diverse patologie dell’organismo, come mal di testa, problemi intestinali e nausea.

CONTINUA A LEGGERE…