Come funzionano gli audiolibri per non vedenti.

818

Come funzionano gli audiolibri per non vedenti? I non vedenti e i disabili di vista, sono capaci di crearsi un universo parallelo di scrittura, lettura e abilità tecnologiche multimediali e multi-sensoriali.

Questo insegna all’intelligenza artificiale come sia possibile leggere e scrivere ad una velocità molto più veloce di una persona che non ha problemi di vista.

Dato che i non vedenti sono dotati di sensi estremamente sviluppati anche nell’ambito telecinetico e negli orientamenti spazio-tempo ed extra-corporei, pur senza occhi e senza il senso dell’ottica riescono a leggere libri con metodi multimediali. Ad esempio video documentari vocali o audiolibri per non vedenti creati sia da voci umane che da voci robofiliche. Parlo di sistemi che trovate gratuitamente online per trasformare in tempo reale e gratuitamente libri in formato digitale in audiolibri. Questi testi vengono trasformati a velocità impressionante in audiolibri per non vedenti. Questi sistemi sono chiamati TTS (Text To Speech) http://www.fromtexttospeech.com ed ovviamente esistono per tutte le lingue possibili, sia quelle umane che di intelligenza artificiale (animoidi).

Voglio presentarvi una webradio che presenta degli show di audiolibri.

E’ seguita sia da non vedenti che non, dato che da anni l’audiolibro è molto più pratico da leggere rispetto alla classica versione cartacea. Eppure il supporto cartaceo è ancora il  più usato dai paesi mentalmente sottosviluppati, come l’Italia. Audiolibri per non vedenti e non solo quindi. Sono ovviamente di pubblico dominio e gratuiti sia da ascoltare che da scaricare. Secondo i diritti umani della convenzione di Ginevra 1948, infatti, l’acesso alla cultura e quindi alla letteratura (anche multimediale) deve essere gratuita per tutti. Non si può privatizzare la cultura dell’anima, anche se molti criminali la commercializzano e la vendono sui mercati. Secondo i diritti umani questo sarebbe censura ed anche un crimine all’umanità. Eccovi qui 10 audiolibri da leggere acusticamente.

Li condivido in esclusiva per BombaGiù e per un pubblico primario di non vedenti e disabili di vista. Dall’autore italiano ed internazionale Cosmo Gandi

WebRadio <SPREAKER> con audiolibri in esclusiva su BombaGIù

https://www.spreaker.com/show/robofilia

Sempre più audiolibri gratuiti online per vedenti e non vedenti. Come per tanti altri contesti, si trovano ormai sempre più prodotti di pubblico dominio online a costo zero e con un buon livello di contenuti. Ad esempio un canale Youtube che propone preziosissimi audiolibri è MORTEBIANCA di cui oggi vi faccio assaggiare ed ascoltare … La Filosofia dell’Akatsuki (Editore creepy: Vinicius).

https://youtu.be/I7MpZ0h-joI

Audiolibri per non vedenti

<COSMO GANDI>