Unione Europea (UE) contro Londra: V come Vendetta

Gli sviluppi delle trattative per la Brexit sono considerati poco soddisfacenti dall’UE, ma la May apre uno spiraglio.

L’Unione Europea (UE) teme per la “salute economica” dei cittadini di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra e di quelli europei.

  • Fondo Monetario Internazionale (FMI; International Monetary Fund, IMF in inglese). E’ formato dai governi di 189 Stati che assieme alla Banca Mondiale formano una organizzazione che dovrebbe aiutare gli Stati membri a risolvere, in un rapporto di cooperazione, eventuali crisi economiche o lo sviluppo del commercio internazionale.
  • Prodotto Interno Lordo. (il PIL indica il valore della produzione generale dei beni e servizi di uno stato suddiviso per il numero medio dei cittadini residenti in quello stesso anno e stessa produzione)
  • Parità del Potere di Acquisto. (PPA; in inglese Purchasing Power Parity, PPP che proietta i valori delle monete nazionali per gli stessi beni o servizi in Stati differenti).
  • Il reddito pro capite è identificabile come un virtuale stato di benessere del cittadino. Consiste nella parte spettante ad ogni persona residente in uno Stato in un lasso di tempo e quantificato con un importo espresso dalla valuta prescelta, solitamente il dollaro se espresso dall’FMI;

Il FMI analizzando i dati del PIL e del PPA ha potuto pubblicare le stime del Reddito Pro Capite negli Stati membri per l’anno 2016, ma di questa paventata sofferenza economica che dovrebbero patire i cittadini inglesi, non solo non c’è traccia, ma il reddito è pure aumentato.

Continua la lettura cliccando su:

Unione Europea VS Londra: V come Vendetta