La Mostra Internazionale di Arte Contemporanea a Caserta e Casagiove intitolata “Terra Madre”, si terrà dal 1 al 21 Ottobre 2017 presso le sale del Belvedere di San Leucio e del Quartiere Borbonico.INGRESSO LIBERO.

Mostra Aperta tutti i giorni dalle ore:
9.30 – 13.00 | 16.00 – 18.00
Martedì giorno di chiusura
Sabato 14 Ottobre la mostra resterà aperta solo dalle ore 16.00 alle 18.00
Anna de Rosa​, Federica Cavaliero​, Regina Senatore​  3 artiste salernitane con un ricco curriculum artistico di premi e partecipazioni a  collettive artistico/culturali ,hanno partecipato con grande entusiasmo con loro opere a questa  prima Biennale a San Leucio ,Caserta.
“Il curatore/ideatore Gianpaolo Coronas​ e la curatrice Viviana Passaretti Vivi-Art​ ci hanno accolto con attenzione e cura, e il dossier fotografico  ne sono testimonianza…”dice Anna De Rosa pittrice ecosostenibile presente con l’opera LA POESIA tecnica riciclo cosmetici.
Federica cavaliere con l’opera IRIS La Natura e l’UOMO tecnica olio su tela
Regina Senatore con L’opera INNO ALLA VITA tecnica sbalzo sul rame

“La Biennale è uno straordinario evento che può costituire un elemento di congiunzione tra la grande storia utopica di Ferdinando IV e il futuro dell’arte”

La partecipazione totale degli artisti locali , campani, nazionali e internazionali, le risorse tecniche e professionali di WebClub e di tutti gli associati, la direzione artistica, le location messe a disposizione dalle città di Caserta e Casagiove, gli sponsor, l’ufficio stampa italiano ed estero, hanno permesso la realizzazione di un evento internazionale unico e storico di forte impatto…
Un incredibile pubblico di oltre 5000 visitatori al vernissage…un buffet da assalto e pure “un fantasma” hanno reso la serata inaugurale un vero evento indimenticabile!

Il Belvedere, palazzi storici che aprono le  porte e prendono vita per promuovere ARTE e CULTURA fatta di passione…

Supportare iniziative del genere, è aiutare a far crescere questo semino in un territorio che ha ancora molto da raccontare e da dare! BUONA LA PRIMA la seconda lo sarà
ancora di più !
Solo chi organizza può comprendere  a pieno cosa significhi organizzare un evento di questa portata in pochi mesi. Le persone che guardano tutto dall’esterno non si accorgono di quanti sacrifici, problematiche si devono  affrontare!…