ArcadeGym: a New York si suda come in un videogames

173

Proprio così l’Arcadegym è una lezione ad alta intensità che ti farà sentire come dentro un arcade games.

La nuova frontiera dello sport è a New York, nella palestra Asphalt Green. Se avete la fortuna di vivere nella “Grande Mela”, in questa palestra potrete provare questo corso basato su un circuito che assomiglia molto ai nostri amati giochi arcade.

Arcadegym riuscirà ad avvicinare allo sport anche ai più restii verso il mondo delle palestre.

Il tutto si basa su uno spazio di lavoro completamente interattivo, con piani e muri che rispondo ai tocchi così come fanno i nostri fidati smartphone. I partecipanti devono reagire agli imprevedibili lampi di luce a LED, che addestra i riflessi e la memoria muscolare, oltre a generare brevi raffiche di esercizio fisico intenso. Con questa tipologia di esercizio si possono bruciare fino a 1.000 calorie in una lezione di 45 minuti.

arcadegym2

Che sia un modo per appassionare allo sforzo fisico gli amanti degli arcade games sovrappeso e ormai affossati sul proprio divano insieme al Joypad? Speriamo che questa tipologia di Arcadegym arrivi presto anche in Italia.

Quale modo migliore infatti se non utilizzare il gioco per convincere a fare sforzo fisico divertendosi? D’altronde si sa la palestra per molti risulta un obbligo e uno sforzo non piacevole. Ogni anno sono milioni le persone che si iscrivono in palestra con dei buoni propositi di rimettersi in forma. Qualche sessione e poi abbandonano tutto. Il profilo di queste persone è ricercatissimo dalle palestre. Un guadagno assicurato senza costi 🙂

Arcadegym viene fortunatamente in nostro soccorso.

Non fatevi più prendere in giro dai vostri amici con battute del tipo: “Ma in palestra vai solo per farti la doccia e la sauna?” 🙂 Dimostrate loro che non solo andate a fare sport ma che lo fate giocando e divertendovi. Gioca e brucia caloria. Questo deve essere il vostro nuovo motto in stile Arcadegym.