Olga Lounova
Olga Lounova

Olga Lounova è una cantante-autrice, attrice, modella e pilota di rally.  Ha frequentato il Conservatorio di Jaroslav Ježek di Praga, in Repubblica Ceca, studiando Teatro Musicale. Ha conseguito la laurea di insegnante.

Il panorama musicale ed artistico che soffia dall’est Europa continua a regalarci nuovi scenari arricchendoci culturalmente. Olga Lounova è il soffio di novità che tutti aspettavamo.

Prima di iniziare la sua carriera come artista solista, Olga è stata cantante e fondatrice della band Blind Angie and Calathea. Ha vinto il Concorso Internazionale di Musica con la canzone ”K výškám” in Lettonia ed è stata finalista del concorso a Vitebsk, Bielorussia.

La sua carriera di canto ha iniziato ad avere un discreto successo nel 2010 con il rilascio della canzone ”Láska v housce” ed è diventata la canzone hit di quell’anno e nello stesso anno  apre il concerto di PINK.

Olga Lounova
Olga Lounova

Nel 2011 ha pubblicato l’album  ”Rotující nebe”  e nel 2012 ha lanciato il suo tour di concerti di Optický klam (illusione ottica),  alla fine del tour ha rilasciato  un doppio CD / DVD.

Tra il  2012 e il 2013 è stato pubblicato il singolo in collaborazione con il leggendario cantante ceco Karel Gott ”Dál za obzor” e il singolo ”Brány svaté”.

L’ ultimo CD è stato rilasciato nel dicembre del 2015.” When the music’s on”.

La filmografia di Olga Lounova è altresì molto lunga. Le sue presenze al cinema, televisione e teatro sono numerose a dimostrazione della sua abilità in diversi campi artistici. Una artista a tuttotondo che unisce bellezza, musicalità, novità ed espressività. Una artista differente da seguire per lungo tempo vista la sua giovane età. Vi terremo costantemente aggiornati sulle novità legate all’artista ma aiutateci anche voi commentando ogni volta che scoprite qualcosa di interessante su Olga Lounova.

Vuoi scrivere di fashion sugli artisti di Musica est o contribuire al progetto? mandami una mail.