Corsi di tedesco a Roma

Un corso di tedesco a Roma: come sceglierlo?

293

Esistono molti corsi di tedesco a Roma ma bisogna scegliere le scuole migliori, che rilascino attestati e certificazioni di lingua per poter essere spesi anche nel mondo del lavoro.

www.scuole-roma.it offre un valido supporto per chi vuole scegliere un corso di tedesco nella capitale. Ovviamente esistono anche diverse soluzioni low cost anche per chi è alle prime armi ma questi non possono offrire il supporto di personale competente ed in grado di spiegare davvero le particolarità di una lingua così complessa.

Corsi di tedesco a Roma per affrontare le difficoltà

Quando si approccia ad una lingua cos, è bene conoscere quelle che potrebbero essere le difficoltà in cui ci si può imbattere:

       I casi;

       I significati;

       I generi;

       La posizione del verbo.

Si dice che il tedesco è complesso perché presenta i casi. In realtà con l’aiuto di un docente dedicato o in classi poco numerose, anche le difficoltà possono essere superate agilmente. Quindi i casi, una volta spiegati bene e capiti, non rappresentano più un problema.

Una particolarità della lingua tedesca è data dalla molteplicità di significati che una stessa parola può assumere.  I generi nella lingua tedesca sono di tre tipi: maschile, femminile e neutro. Ecco perché è buona regola imparare i sostantivi con il relativo articolo, per non imbattersi in problemi successivi di declinazione.

In alcune frasi, il verbo prende delle posizioni fisse e quindi slitta alla fine della frase, ecco perché un corso di tedesco è utile per capire le dinamiche della lingua e per praticarla.

Un corso di tedesco a Roma: come sceglierlo?

Per scegliere un corso di tedesco a Roma, è necessario valutare la zona in cui si risiede, per evitare di saltare le lezioni. Bisogna affidarsi ad una buona e nota scuola, come ad es. Il Goethe Institut, che ha una sede proprio nella città Eterna e che offre materiale didattico e supporto durante il corso.

Presso alcuni istituti sarà anche possibile ottenere il certificato BULATS (Business Language Testing Service), per il lavoro.  E’ bene capire anche perché si vuole ottenere una certificazione di lingua tedesca. Se, infatti si ha bisogno solo di una certificazione universitaria basta ottenere un TESTDAF di livello avanzato e che corrisponde ad un B1 oppure ad un C1, a seconda del tipo di test.

2 COMMENTS