E’ uscito il suo nuovo singolo ”Tak Krasivo’‘ so beautiful (Testi canzoni). Sergey Lazarev spiega in una intervista che il videoclip vuole rappresentare l’amore sincero dei genitori per i figli, di coppie etero e omosessuali e anche appartenenti a differenti culture. Sergey ha da poco annunciato che usciranno 2 album, il primo entro il 2017 il secondo entro il 2018 e sarà cantato in lingua inglese, questo fa pensare che forse ci sarà anche un tour Europeo, sarebbe un’occasione da non perdere assistere a uno dei suoi concerti sono dei veri e propri show trasmettono tanta energia e coinvolgimento con ballerini, scenografie e bellissimi costumi.

Tak Krastivo So Beatiful

In Italia conosciamo Sergey Lazarev grazie all’ Eurovision song contest, nel 2016 ha partecipato come rappresentante della Russia con la canzone ‘’ You are the only one’’ ed è arrivato al terzo posto. Ma Sergey si è fatto conoscere in Italia già da bambino infatti ha vinto il primo premio nel 1996 al concorso Bravo Bravissimo.

Sergey Lazarev
Sergey Lazarev

L’amico Vlad Topalov e Sergey Lazarev fondano la band Smash !!

All’inizio del 2002 il duo ha pubblicato il primo video per la canzone “Should Have Loved You More”. Quell’ agosto Smash !! ha vinto il concorso “New Wave” di Jūrmala e nell’ottobre 2002 hanno pubblicato il loro primo singolo “Belle”. Nel febbraio 2003 la band ha finalmente pubblicato il loro album di debutto, ‘’Freeway’’. Più di un milione di dischi sono stati venduti in Russia e in altre nazioni nel Commonwealth of Independent States.

Nel maggio 2004 gli Smash !! hanno registrato la canzone “Obsession“. Quell’anno hanno ricevuto il premio MTV Russian Music Awards come il pop-project dell’anno e l’assegnazione del premio ‘’Brano musicale’’ come band dell’anno. Il gruppo poi si è sciolto nel 2006. Da allora Sergey Lazarev inizia la carriera da solista.

Sergey Lazarev
Sergey Lazarev

Tra il 2007 e il 2010: pubblica l’album ‘’Tv show’’, partecipa alla selezione per l’Eurovision Song contest 2008 e si posiziona al 4 posto con ‘’Flyer’’ ottiene poi il premio ‘Artist of the year ’MTV Russia Music Awards’’, nel 2009 con Sergey Timati esce il terzo album ‘’Lazerboy’’, nello stesso anno pubblica il quarto album “Electric touch”. Sergey Lazarev è anche attore di teatro e ha vinto numerosi premi.