Miriam Cani – la nuova voce dall’Albania

658

Miriam Cani, è un cantante e conduttrice televisiva albanese all’età di 6 anni la famiglia si è trasferita in Germania.

Ha iniziato la sua carriera nella band PRELUDERS dopo aver vinto il premio nel casting TV POPSTARS in Germania, il loro primo singolo la cover ”Loosing my religion” ha venduto più di 680.000 copie nelle prime 3 settimane del rilascio, molti successi discografici si sono susseguiti negli anni fino al 2006, quando la band si è sciolta.

Nel 2006 torna in Albania, Miriam è stata premiata con il ruolo principale di Roxy nel musical Chicago. A causa di tutto il suo successo e buon lavoro, il governo albanese ha onorato MIRIAM 2006 e l’ha scelta come una dei 30 più onorevoli albanesi nel mondo. Nel 2007 Miriam ha iniziato a partecipare in diversi programmi TV in Germania come “Eclipps Chart Show” per SKY o “Miriam’s Video Mission” per JAMBA TV.

Nel 2009 la canzone “Let me die with you” è stata distribuita in Albania, in duetto con Alban Skenderaj e Miriam Cani la canzone è diventata una grande hit con oltre 3 milioni di clic su Youtube e ha vinto numerosi premi. Per questo grande successo, il presidente albanese per la seconda volta celebra Miriam, e questa volta con il titolo di “Ambasciatore culturale ufficiale per l’Albania”.

Mriam Cami
Miriam Cani

Nel 2009, Miriam con Alban Skenderaj hanno partecipato al festival nazionale dell’ Eurovision a Tirana, dove i migliori artisti hanno fatto a gara per rappresentare l’Albania per l’Eurovision Song Contest. Lo spettacolo ha avuto oltre 5 milioni di spettatori ogni notte e 3000 fan tra il pubblico.

Di recente è stata giudice per The voice of Albania (2011-2013) e giudice a x Factor Albania (2015) e attualmente è giudice a The voice Kid Albania. 

Nuovo singolo ”Meteor’‘ scritta da Alban Skenderaj , compagno di Miriam da 10 anni dalla loro unione è nata una bambina.

2 COMMENTS