San Ferdinando di Puglia: incendiata la macchina del sindaco, si sospettano intimidazioni

110

Sulla natura dolosa o meno dell’incendio dell’auto una Fiat Croma del Primo Cittadino di San Ferdinando di Puglia, indagano i Carabinieri, chiamati appena qualche minuto dopo l’una, nella notte tra sabato e domenica.

L’autovettura era regolarmente parcheggiata sotto l’abitazione del Sindaco, pertanto si può temere un’intimidazione nei confronti dello stesso, Salvatore Puttilli.

Al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco per domare le fiamme, non sono state trovate tracce riconducibili a liquidi infiammabili. Nonostante ciò, non è comunque possibile escludere un corto circuito del veicolo stesso.

I Carabinieri non escludono alcuna pista. Vista l’attività politica che svolge, più probabilmente, potrebbe essere il gesto di qualche scellerato le cui richieste fatte, non sarebbero state soddisfatte dall’amministrazione che rappresenta.

Il sindaco ha comunicato l’intenzione che nei prossimi giorni chiederà al prefetto della provincia di Barletta – Andria – Trani, Antonietta Cerniglia la convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza, visto i diversi episodi accaduti nel piccolo centro negli ultimi tempi.

Nono sono mancati i messaggi di solidarietà al Sindaco da moltissimi cittadini anche sul profilo social.