Intervista all’autore di TENTAZIONI PROIBITE Cristoforo De Vivo

148
tentazioni proibite
Copertina del libro, Tentazioni Proibite di Cristoforo De Vivo

Buonasera amici! Sono felice di aver intervistato un autore che merita di esser messo in luce perché ha davvero talento nel narrare le storie. Si tratta di Cristoforo De Vivo autore di diversi racconti e romanzi come Che rumore fa la felicità?, Il ladro di stelle e l’ultimo romanzo intrigante e romantico Tentazioni proibite e il sequel di Tentazioni proibite.

Benvenuto nel mio spazio cibernetico. Parlami un po’ di te chi sei e quello che fai?

Sono e mi ritengo sempre un aspirante scrittore con una bella passione, quella di scrivere, iniziata tanti anni fa.

Come è nato il Cristoforo scrittore?

Da bambino ero molto appassionato di Gianni Rodari. Iniziai così a scrivere dei mini racconti.

Hai pubblicato diversi libri tra raccolte di poesie, di racconti e romanzi. a cosa ti senti più legato tra la poesia e la prosa?

La poesia è stato e rimane sempre il primo amore

Io come lettrice ho letto diversi tuoi scritti e devo farti i miei complimenti perché riesci a farmi emozionare con le tue storie. Da poco è uscito il sequel di Tentazioni proibite. Puoi spiegare a noi lettori come è nata la storia?

Ti ringrazio, spero che le emozioni continuino sempre in ogni lettore/trice che continuerà a seguirmi. Il sequel di tentazioni è nato attraverso un mix, diciamo di film sentimentali, che mi è capitato vedere e da li l’idea di continuare questa storia d’amore. Tentazioni ovvero una meravigliosa storia d’amore tra Brando occhi di ghiaccio e la bellissima Olivia, nasce in un mio viaggio a Milano, infatti la storia si ispira li nella Milano caotica, dei locali notturni e serate particolari, Ella una ragazza che si guadagna da vivere per intrattenere i suoi ospiti, ma non è il suo traguardo di vita, i suoi obiettivi futuri sono altri, ecco che conosce Brando un uomo misterioso che gli cambierà la vita e gli aprirà i suoi orizzonti.

Hai un genere letterario di riferimento?

Ma il genere romantico sentimentale mi affascina sempre e comunque, rimane sempre punto di riferimento continuerò su questa scia anche se vorrei provare a scrivere un qualcosa d diverso. Generi che m piacciono molto sono il thriller e fantasy; vedremo il futuro letterario cosa mi riserverà.

Quale libro ti piacerebbe aver scritto?

Mi piacerebbe aver scritto un libro romantico e fantasy che ultimamente ho letto di una brava scrittrice emergente Silvia Garioni La sostanza dell’amore. Mi è piaciuto tantissimo.

Progetti per il futuro?

Un progetto che sto curando è la biografia di un autrice locale scomparsa anni fa. Pensa di pubblicarla per l’anno prossimo e poi spero di realizzare un cortometraggio di una storia scritta diversi anni fa. Grazie mille un saluto e un in bocca al lupo per il tuo lavoro.

Grazie a te per il tempo dedicato a questa intervista. Crepi il lupo!

Se volete esser intervistati potete contattarmi via mail all’indirizzo di posta elettronica tanzbambolina80@gmail.com