Matrimonio a tema cinema: 3 consigli per stupire

293

Avete voglia di organizzare un matrimonio a tema cinema? Seguite i nostri 3 consigli per lasciare senza fiato i vostri ospiti con originalità.

Il cinema è la vostra passione più grande è volete realizzare ad hoc un matrimonio con questo tema? Niente paura, non è niente di così difficile. Dovete solo dar voce alla vostra fantasia e alla vostra grande passione e il risultato sarà certamente sensazionale.

Tuttavia, se non avete di idea da dove iniziare, eccovi 3 piccoli consigli per realizzare un bellissimo matrimonio a tema cinema.

1. Partecipazioni Hollywoodiane.

Le partecipazioni sono un elemento essenziale nell’organizzazione di un matrimonio e permettono anche di dar sfogo alla propria fantasia. In questo caso, potete distinguervi dagli altri realizzando delle foto insieme al vostro partner da inserire negli inviti, che richiamino le scene preferite dei film che più amate. Se invece lo considerate troppo dispendioso, potete anche realizzare una vostra foto mentre avete un ciak in mano che ricordi le riprese dei film.

2. Location “cinematografica”.

Anche la location dovrà essere decorata in tema cinema. Un’ottima idea è quella di inserire un red carpet da far percorrere a tutti i vostri ospiti nel momento in cui entrano nella sala del ricevimento. Potete anche allestire un gazebo con tutti gli strumenti che più richiamano le riprese cinematografiche, come i ciak, la sedia del regista, i microfoni o le telecamere. Inoltre, chiedete ai vostri ospiti di fare un piccolo film di auguri per voi. I vostri invitati ne saranno sicuramente entusiasti e voi potrete ricevere dei piccoli messaggi multimediali delle persone che più amate. Se non avete idea di come fare, chiedete aiuto ad una wedding planner. Che viviate a Palermo a Roma o Milano, cercate delle wedding planner in Sicilia, Lazio e Lombardia che possano aiutarvi a dar sfogo alla vostra fantasia e passione nel migliore dei modi.

3. Tableau du mariage e torta stile cinema

Voi ed il vostro partner condividete la passione per qualche film in particolare? Allora potete darle sfogo nel tableau du mariage. Date ad ogni tavolo il nome del vostro film preferito. Potete anche spaziare utilizzando i generi cinematografici che più amate (se sono tanti!), o dei classici senza tempo. È possibile personalizzare anche la torta con questo tema: potete chiedere a qualche cake design di realizzare la statuetta degli Oscar in pasta di zucchero, oppure far personalizzare gli sposini della torta in stile prettamente cinematografico.

Chiudiamo con una storia simpatica. Esistono infatti delle situazioni divertenti che sono meno probabili nel nostro paese ma “normali” in paesi lontani. Parliamo della Cina dove è possibile anche affittare la damigella d’onore.