I cinque anni di Governo Pd stanno volgendo al termine e la relazione tra Pd e disabili non porta con se un bilancio da storia d’amore.

Si andrà alle urne il 4 marzo, ma il sentore, vista la legge elettorale che hanno partorito in questi mesi, probabilmente vedrà andare al potere una ennesima maggioranza di “larghe intese”. Io prevedo un Governo Pd-Forza Italia più qualche altro nano partito centrista, con Gentiloni confermato a Palazzo Chigi. O qualche altro moderato che piace sia a Renzi che a Berlusconi. Cinque anni di Governo con ben 3 Premier cambiati.

Tra i tanti bilanci di questi cinque anni di Governo Pd, c’è anche quello riguardante le politiche sociali in favore dei disabili. Cosa ha fatto il Pd in questi 5 anni di governo per i disabili? Poco o niente. E pensare che una volta il centrosinistra era considerato più sensibile a certe tematiche. Ecco i numeri.

Pd e disabili. Una vergogna e una amarezza tutta italiana.

Toni Nocchetti, Presidente della Onlus Tutti a scuola, denuncia le scarse politiche sociali in favore dei disabili da parte del Partito Democratico. Questa associazione si batte affinché anche gli alunni con disabilità abbiano l’opportunità di andare a scuola come tutti gli altri. Per fare questo Nocchetti ha pubblicato un videomessaggio sulla pagina Facebook della Onlus.

In questo video vengono elencate le quattro leggi approvate dal Parlamento. Queste norme avrebbero dovuto dare ai 4 milioni di disabili italiani e alle loro famiglie la speranza di una vita migliore. Ma non é andata così.

Nocchetti, infatti, sottolinea l’esiguità dei fondi che sono stati messi a disposizione dalla Stato. Egli promette di non cedere nemmeno di un millimetro di fronte a questa situazione che rappresenta una vergogna atomica per il nostro paese.

Vuoi saperne di più della vergogna Pd e disabili?

CONTINUA A LEGGERE

1 COMMENT