American stafford dove trovare i cuccioli

Ricercatissimi soprattutto perché sono eccellenti cani da compagnia.

238

La razza di cani American stafford, nota anche come Amstaff, si distingue per il perfetto equilibrio e il gran temperamento.

Nati dall’incrocio tra il Bulldog e il Terrier e allevati in origine per combattere, questi cani mostrano una buona capacità di socializzazione fin da quando sono cuccioli. Affettuosi e dotati di un forte senso di protezione verso l’uomo, sono degli eccellenti cani da compagnia, forti e coraggiosi, amichevoli e riescono a vivere bene in casa. Agile ed elegante, ha gli tondi e scuri, ben distanziati, con il muso pronunciato ma sempre tondeggiante. Le orecchie sono corte e appuntite, poste in alto, il tartufo è nero e grande, il collo è possente e il torace ampio. La coda è di media lunghezza e si assottiglia nella parte terminale e accompagna l’animale mentre cammina.

American Stafford pelo.

Il pelo dell’American Stafford si presenta sempre corto, senza sottopelo, ma folto e sotto il tatto si percepisce perfettamente il mantello duro. In ogni caso, il pelo di questo meraviglioso animale è sempre lucido e i colori risaltano in maniera particolare. Il mantello può essere di tutti i colori, a tinta unica, a chiazze o tigrato. Quelli non desiderati, in genere, sono il bianco puro, o più di 80% bianco, nero e marrone rossiccio, rosso bruno.

Dove trovare american stafford cuccioli

Per chi desidera prendersi cura di un cane di qualsiasi razza sin da quando è cucciolo può andare sul sito allevamentirazze.it e contattare allevatori certificati italiani per scegliere un cane della razza preferita. Solo così si ha la certezza di reperire cani di razza, come ad esempio uno dei bellissimi american stafford cuccioli, teneri e dolcissimi. Ma è anche un modo per conoscere in anticipo tanti dettagli su aspetto, carattere, esigenze e caratteristiche peculiari. Sul sito è possibile trovare diversi annunci di allevatori che vendono cani di razza forniti di pedigree, libretto sanitario e certificato di buona salute, sverminati e ceduti con contratto regolare per tutelare entrambi le parti. Sono numerosi gli allevatori di questa razza che è molto apprezzata e piace tanto sia agli adulti che ai bambini.