Stufi delle ali di pollo? Provate le ali di dinosauro

Ali di dinosauro ritrovate per caso in un mercato del Myanmar e conservate grazie alle proprietà dell'ambra. Un ambulante stava per trasformarle in un ciondolo.

389

Le ali di pollo ci fanno impazzire lo sappiamo. Per questa ragione i fast food del pollo come KFC sono sempre strapieni. Però capita di stancarsi di mangiare sempre le stesse cose. E se ci venisse voglia di ali di dinosauro?

In un mercatino del Myanmar vi potrà capitare di camminare alla ricerca di qualche cimelio o souvenir del luogo ed imbattervi in una coppia di ali di dinosauro. Chissà che sapore hanno. Non saranno scadute? 🙂

Beh ovviamente è tutto uno scherzo ma il fatto è veramente capitato. Due piccole ali da uccello probabilmente appartenenti ad un dinosauro vissuto 100 milioni di anni fa, sono state trovati intrappolate e conservate a lungo grazie ad un involucro di ambra in vendita in un mercato nello stato di Kachin, nel nord del Myanmar.

ali di dinosauro

Gli scienziati hanno fatto la scoperta sorprendente appena in tempo prima che il designer di gioielli trasformasse le preziose ali in un ciondolo con il nome “ali di angelo”. Le ali probabilmente provenivano da enantiornithes, dinosauri simili a uccelli che sono morti intorno alla fine del periodo Cretaceo.

Quando i ricercatori hanno analizzato il pezzo non hanno trovano solo le piume, ma anche la struttura ossea ed i tessuti molli. Se volete saperne di più sia sul ritrovamento, sia sulle proprietà incredibili dell’ambra vi rimandiamo alla notizia riportata dal National Geographic.

Lasciamo i ricercatori continuare a lavorare sul caso, ma come avrà fatto l’ambulante a trovare queste ali? Che sia l’ennesima storia da Jurassic Park?