Gli attimi del cuore

Credere viene spesso interpretato con il desiderio di non crescere , ma non è così.

181

Gli attimi del cuore – di Hengel

Esistono favole eterne, favole che vorremmo vivere, ma sembrano lontane e irraggiungibili.
Eppure esistono infondo al nostro cuore, sono li..attendono che l’anima possa crederci fino infondo, con l’intensità di un bambino. Credere viene spesso interpretato con il desiderio di non crescere , ma non è così. Ti diranno di guardare avanti alla dura realtà, fatta di Tg e notizie devastanti. Ti diranno: “CRESCI! I sogni non valgono a nulla!”…Ti diranno che non serve voltarsi indietro e che è tempo di abbandonare le favole. No! Nulla potrà mai cancellare i tuoi sogni di bimbo, ne i ricordi potranno mai sfumare via per sempre.. Perché ritorneranno nei periodi scuri a dondolarti l’anima.

Allora in quel momento troverai la strada per il sole, che da sempre fa capolino a illuminare il mondo e le giornate di pioggia scivoleranno via. Allora quel desiderio di credere che ancora sei vivo, che ancora sorridi e vivi si farà strada sempre più. Sii uomo responsabile. ma sii bimbo che sa ridere forte di te stesso, sappi che stringere forte un sogno tra le mani significa scrivere una favola. Sii farfalla che si posa sulle lacrime di chi piange, sappi che se doni un sorriso la tua favola cresce e si realizza, domani avrai figli, racconterai loro dei tuoi sogni, della tua vita, dei tuoi desideri, che ci hai creduto fino in fondo perché si cresce anche … e soprattutto con le favole. Lì troveranno la strada, la tua che si intreccia alle loro..

E allora sogna e credici, perché non c’è nulla di più vero se in quell’attimo sentirai un brivido d’emozione, lì sarà il tuo cuore, di uomo…di bimbo, per sempre.

Gli attimi del cuore – di Hengel