Delinquenza minorile al Vomero. Adesso Basta!

Vivo plauso agli agenti del commissariato P.S.

341

Delinquenza minorile al Vomero. Vivo plauso agli agenti del commissariato P.S.

Basta con la delinquenza minorile!

Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, plaude all’azione mirata svolta dagli agenti del Commissariato P.S. del Vomero che ha portato a ordinanze cautelari a carico di quattro minorenni e a due fermi a carico di maggiorenni, tutti ritenuti responsabili del tentato omicidio di un 15enne e di lesioni a danno di altri ragazzi facenti parte della stessa comitiva di amici, mentre si trovavano nei pressi di un locale posto in via Merliani al Vomero.

“Si è trattato dell’ennesimo grave episodio che si è verificato al Vomero, che vede coinvolti dei giovani – afferma Capodanno -. Un grave problema che angustia le famiglie al punto che qualche anno fa le mamme di alcuni ragazzi costituirono una sorta di ronda per seguire i loro figli a distanza, anche quando uscivano da scuola, per vigilare su di essi, laddove fossero stati aggrediti dai componenti delle pericolose baby gang“.

“Ci auguriamo solo – prosegue Capodanno – che, in questo come in casi analoghi, la pena sia adeguata e che venga scontata nella sua interezza, laddove venissero accertate le responsabilità dei fermati. Spesso infatti delinquenti e rapinatori, dopo pochi giorni, tornano in libertà, riprendendo le loro losche attività, a danno dei cittadini onesti“.

Delinquenza minorile al Vomero – Prof. Ing. Gennaro Capodanno
Presidente Comitato Valori collinari

Via Tino di Camaino, 22
80129 Napoli
Fax 081-5787434
Telefono studio 081-5787434
Telefono cellulare 3388263384
e-mail: gennarocapodanno@gmail.com