Chi è il nuovo Presidente del Senato.

Berlusconiana della prima ora, in Forza Italia dal 1994

75

Chi è il nuovo Presidente del Senato? Si chiama Maria Elisabetta Alberti Casellati, berlusconiana della prima ora, in Forza Italia dal 1994. Settantun’anni ben portati, avvocata e docente universitaria, esperta in diritto canonico, ecclesiastico e divorzista. E’ stata proposta dopo la bocciatura del capogruppo al Senato ed ex Ministro forzista Paolo Romani e il dietrofront della Bernini, altra senatrice di Forza Italia. Ottenendo 240 voti, facendo il pieno di quelli potenziali.

Il nome di Paolo Romani è stato rigettato tanto dal Movimento Cinque Stelle, quanto dalla Lega. Il motivo è la condanna per peculato risalente al 2016. Come riporta il Fatto Quotidiano, la vicenda viene a galla nel 2012, quando il giornale di Monza scopre che al cellulare anziché l’esponente di Forza Italia risponde sua figlia. Ne nasce un inchiesta in seguito alla quale nel 2014 Romani viene condannato con rito abbreviato per peculato a un anno e quattro mesi di reclusione; con pena sospesa.

Il suo nome sta già creando malumori nell’elettorato a Cinquestelle, per il suo passato attivismo nelle leggi ad personam in favore di Berlusconi e per una vicenda legata alla figlia nel 2015. insomma, qualcuno già parla di un movimento che si è abbassato alle logiche partitiche e che ha perso la sua purezza. Ma vediamo di cosa viene accusata la Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Volete sapere di più su chi è il nuovo Presidente del Senato ? 

CONTINUA A LEGGERE