Il segreto del successo di Barbara D’Urso. Mediaset ha due regine: Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Mentre il Re è senza dubbio Paolo Bonolis. A dare loro scettro e corona sono i dati auditel, quelli che ormai da un ventennio contano davvero nel Mondo della televisione. A dispetto della qualità e della cultura. I programmi valgono tanto oro quanto pesano in termini di share. Perché le Tv si mantengono a suon di milioni delle pubblicità e se un programma non ha pubblico, benché magari di approfondimento culturale o di qualità, finisce soppresso o, se gli va bene, in seconda serata.

Maria De Filippi ha inondato il primo pomeriggio su Canale 5 di tronisti ed oche giulive pronte a contenderseli. Di recente, pure anziani e omosessuali. Mentre il sabato sera di storie strappalacrime, dove le storie d’amore o i sentimenti familiari, sono appesi alla cera lacca di una busta. E cosa dire poi dei tanti ragazzi che sperano di sfondare nel mondo dello spettacolo.

Paolo Bonolis fa del trash la sua forza. Con Quiz e programmi di intrattenimento fatti di personaggi bislacchi che ora rasentano, ora toccano a piene mani il ridicolo. Gente che pur di passare qualche minuto o ora da protagonista, si fanno tranquillamente ridicolizzare dal pur bravo e spigliato conduttore.

E cosa dire poi di lei Barbara D’urso.

Il segreto del successo di Barbara D’Urso CONTINUA A LEGGERE