Milan cosa manca? A centrocampo non c’é qualità

Risulta evidente. Servono Centrocampisti.

75

Milan cosa manca?

Mister Gattuso ha avuto il merito di rivalutare molti acquisti rossoneri fatti in estate, oltre a giocatori, già in rosa da più stagioni, che non stavano rendendo come erano soliti fare, come ad esempio BonaventuraCalabria e Romagnoli.

Ringhio è stato anche abile ad impostare una nuova preparazione atletica, che ha dato alla squadra quella brillantezza e quella condizione che erano mancate durante la prima parte di stagione. Ma i miracoli non sono nelle sue possibilità.

Analizzando bene la rosa, infatti, ci accorgiamo come a centrocampo il Milan sia dotato di poche alternative: si contano solo sei veri e propri centrocampisti. I rossoneri hanno a disposizione Biglia, Bonaventura, Kessie, Locatelli, Josè Mauri e Montolivo. Certo, all’occorrenza alcuni laterali di difesa potrebbero giocare come esterni, vedi Rodriguez, Antonelli o Conti ad esempio, ma questa non può e non deve essere la soluzione. Indietreggiare poi Suso o Calhanoglu sarebbe una forzatura. Anche se abbiamo visto partite in cui i rossoneri si sono schierati con il 4-4-2 con lo spagnolo ed il turco esterni di centrocampo.

Gattuso ha deciso di puntare fortemente sul trio Biglia, Bonaventura e Kessie. L’argentino per ora è molto importante in fase di copertura e recupero palloni anche se… 

Milan cosa manca? 

CONTINUA LA LETTURA