Slogan Vintage applicati alla società contemporanea

Un apple al giorno toglie il medico di torno

900

La moda del vintage è inarrestabile e arriva anche nel mondo delle pubblicità. Vi mostriamo alcuni antichi slogan vintage rivisti in chiave moderna. Si commentano da soli.

1- Un Apple al giorno toglie il medico di torno.

Non avremmo mai immaginato che questo melafoninon entrasse nelle nostre vita in maniera cosi pesante. Oggi sono milioni le persone che non possono vivere senza comprare l’ultimo iPhone appena uscito. Molti di questi combinano iPhone, iwatch, ipad and apple mac insieme. Un vero fenomeno quello creato da Steve Jobs.

pubblicità vintage

2- Facebook: il sorprendente e miracoloso aggregatore social.

Facebook. Insieme ad Apple un’altro fenomeno “social” che ha cambiato il mondo. Non male anche questo slogan vintage.

facebook

3- GameBoy: Meglio di una favola della buonanotte

Questo slogan vintage mi sembra molto più vicino alla realtà. Sarà forse che da piccolo avevo il game boy sempre con me. Ma non solo. Oggi le console portatili o i giochi su tablet sono la normalità. Che siano meglio della favola non sono proprio cosi sicuro. Speriamo che i bambini continuino ad amare le favole raccontate dai genitori.

gameboy

4- Nintendo Wii: l’ultima console per giocare, divertirsi con amici e familiari.

Nintendo

6- Skype: il favoloso sistema vocale che riunisce tutta la famiglia.

Questa é proprio bella. Skype ambientato nel periodo in cui si comunicava solo via lettera. E quando la lettera arrivava. Queste televisioni vintage sono comunque magnifiche dobbiamo dirlo. Uno slogan vintage al top quello di Skype.

skype

6- Twitter: la sublime potente comunità con soli 140 caratteri.

Il piccolo uccellino applicato ai tempi del bianco e nero. Ci fa pensare piuttosto al piccione viaggiatore. 140 caratteri da inviare che potevano permettersi solo le famiglie abbienti. Come sarebbe stato il periodo delle guerre mondiali se fosse esistito twitter?

twitter

7- Youtube: il tuo film durerà per sempre su youtube.

Vi immaginate di poter navigare in internet e guardare i vostri youtuber preferiti con dei vecchi Commodore 64? Io che appartengo a quella generazione faccio difficoltà ad immaginarmelo 🙂

slogan vintage
slogan vintage Youtube

Di sicuro, per concludere, con questa modalità di fare propaganda questi colossi del mondo moderno diventano più umani e simpatici. Gli slogan vintage dovrebbero forse essere più frequenti?