Meglio le lenti a contatto giornaliere o mensili?

In questo marasma confusionale in cui vi ho portati c’è una figura che può aiutarvi ...

344

Meglio le lenti a contatto giornaliere o mensili? Scegliere di portare le lenti a contatto non è solo questione di vista. Senza dubbio la gradazione e la funzionalità della lente è la cosa principale a cui pensare. Premesso questo, non va affatto sottovalutata la scelta della durata delle lenti a contatto. Sappiamo bene che esistono diversi tipi di lente a contatto in base a quanto la lente a contatto può funzionare regolarmente. Sono le lenti a contatto giornaliere e le lenti a contatto mensili quelle solitamente messe maggiormente in contrapposizione. Pur ricordando che ci sono anche lenti di periodo intermedio, questi due tipi di lente a contatto sono tuttavia scelti dagli utenti per delle precise motivazioni.

Meglio le lenti a contatto giornaliere o mensili?

Innanzitutto non vi è un concetto per cui con una lente si possa vedere meglio rispetto ad un’altra: è più che altro un discorso legato al tipo di utilizzo che l’utente può fare della lente a contatto. Ad esempio, per le lenti giornaliere, l’utilizzo monouso fa si che non bisogna provvedere, specie quando si è in viaggio, a preoccuparsi alla manutenzione delle lenti a contatto. Infine, esse, come singolo paio di lente a contatto, paragonate alle lenti a contatto mensili, hanno un valore minore. Se dovessi perdere le tue lenti a contatto giornaliere hai un danno 30 volte inferiore rispetto all’eventualità di poter perdere un paio di lenti a contatto mensili.

Ma allora sono migliori le giornaliere? Eh, ma anche le mensili hanno dei vantaggi. Un paio di lenti a contatto mensili costano meno di 30 lenti a contatti giornaliere. Se utilizzi spesso le lenti a contatto, le mensili fanno al caso tuo. Se le usi sporadicamente probabilmente le giornaliere saranno le lenti a te maggiormente indicate.

Ma in questo marasma confusionale in cui vi ho portati c’è una figura che può aiutarvi. Parlo di ottici professionisti che lavorano in un luogo qualificato come Ottica Caradonna, sita a Modugno, Bari, la quale ogni giorno ospita numerosi clienti che, a parer richiesto, ricevono soluzioni. Anche la scelta di una lente a contatto, se giornaliera o mensile, può essere difficile. Ecco perché bisogna farsi aiutare da chi sceglie tutti i giorni.