Alpha Centauri: La culla di molte Mini Terre è forse di vita intelligente.

Uno studio scientifico condotto dal professore dell’Università di Yale ed esperto di esopianeti Debra Fischer conferma come l’universo ci mostra che i tipi più comuni di pianeti sono piccoli. Il nostro studio, continua Debra Fischer, rivela che queste mini terre sono forse composte da forme di vita intelligenti. Aggiunge inoltre come sia più probabile che queste forme di vita orbitino proprio attorno ad Alpha Centauri A e B.

Il sistema Alpha Centauri ha tre stelle. La prima delle tre è Centauri A, segue la stella Centauri B ed infine la Proxima Centauri. La scoperta risale all’anno scorso. Si tratta di un pianeta simile alla Terra che orbita attorno alla stella di Proxima Centauri. Scoperta che come potrete immaginare ha innescato una nuova ondata di interesse scientifico su questo sistema.

Poiché Alpha Centauri è relativamente vicino alla Terra, a circa 4,37 anni luce (41,3 miliardi di chilometri), è “la nostra prima fermata al di fuori del sistema solare”, ha detto Fischer. “È virtualmente certo che ci siano piccoli pianeti rocciosi attorno a Alpha Centaure A e B.

Vuoi saperne di più su Alpha Centauri?

continua  a leggere su universo7p