Canne della Battaglia apertura straordinaria. Ancora una volta al centro dei riflettori per questo magnifico sito archeologico della Puglia.

Tutto è finalmente pronto, dunque, per l’apertura straordinaria del 1° Maggio.

E’ infatti stato rimosso il fango dal tratto della Provinciale 142 che va percorso obbligatoriamente per raggiungere il sito di Canne della Battaglia.

A sostenerlo è Ruggiero Mennea, consigliere regionale del PD. Ruggiero Mennea commentando gli interventi effettuati nella zona dichiara: “Questo sito merita di essere l’attrattore archeologico e culturale più importante e più fruibile della Puglia”.

E’ intervenuta la Barsa per effettuare la manutenzione straordinaria, che con adeguati mezzi di movimento terra, ha ripulito la sede stradale nei pressi del ponticello della storica Stazione di Canne, che collega l’Antiquarium e la Cittadella con Barletta e Spinazzola, tratta garantita da Trenitalia.

Ricordiamo, inoltre, che in passato erano giunte alla nostra redazione diverse segnalazioni con adeguata documentazione video e fotografica da turisti. Questi ultimi lamentavano e segnalavano la presenza di fango e terra che invadeva un tratto della Provinciale 142. Questa situazione creava non pochi disagi alla circolazione stradale di questo tratto obbligatorio che collega Canne della Battaglia dalla S.S. 16Bis, per il tramite della Provinciale 3.

Mennea: “Abbiamo a cuore l’intero territorio. Compresa l’area di Canne della Battaglia. Inoltre, siamo sempre impegnati a tutelare, valorizzare e a migliorare i servizi di accoglienza. In linea a quando si afferma, si evidenzia quanto riportato nel bando di valorizzazione di Canne della Battaglia che sta approntando il Teatro Pubblico Pugliese. Sono previste tutte quelle azioni ed attività necessarie ad eliminare le criticità emerse in tutti questi anni. Interventi che renderanno questo sito l’attrattore archeologico e culturale più importante è più fruibile della Puglia“.

Canne della Battaglia apertura straordinaria del 1 Maggio. Non perdetevi questo evento.