Avvocati robot in arrivo: mettono paura alla giurisprudenza

480

Gli avvocati robot sono l’ultima frontiera dell’intelligenza artificiale che da ben 50 anni dimostra di avere la capacità di analizzare ed elaborare dati ed informazioni, in tempi record. In sostanza riesce ad elaborare in un secondo processi che la mente umana elabora in 10 anni. Da diverso tempo, dunque, sono stati creati degli esemplari di avvocati robot. Essi si contrappongono agli studi di diritto legale e avvocati di giurisprudenza reale grazie alle loro potenti caratteristiche di perfetta robofilia.

Alla giurisprudenza si affianca normalmente la dottrina, intesa come attività di studio scientifico ed elaborazione intellettuale del diritto. Abbiamo, quindi, anche in Italia avvocati di intelligenza artificiale, che sono più efficaci e assolutamente non corrotti, come quelli umani. Uno di questi androidi si chiama avvocato Ross, e opera in ben più di sei studi milanesi.

La conseguenza è che, purtroppo, i giovani legali non avranno vita facile.

La loro carriera, già indiscutibilmente ad ostacoli, rischia di complicarsi ancor di più se solo si considera che il prezzo da pagare per un mese di utilizzo dell’avvocato robot è stato stimato equivalente a un’ora di lavoro di un avvocato. Per chi desiderasse approfondire, proseguire al link < INFO Studio Cataldi – il diritto quotidiano >

Guardate inoltre i 2 video sottostanti.

Avvocato Robot? Alcuni studi legali hanno già assunto dei legali virtuali.  Avvocato Cristiano Cominotto.

https://youtu.be/-FRoHI0_260

Gli impiegati scompariranno entro pochi anni: studio shock dell’Università Bocconi

https://youtu.be/_9Uqh3I460o

Io vorrei sapere, se noi oggi lavoriamo per gli strumenti che abbiamo creato, o se gli strumenti che abbiamo creato lavorano per noi. Siccome ogni medaglia ha sempre minimo tre lati, faccio la riflessione ibrida … è l’eggregora della robofilia a condurci o siamo noi ad avergli donato il potere su di noi? Siamo dunque arrivati ad un punto di fusione tra i mondi, tra le specie e ci siamo creati degli ibridi, di cui ancora non sappiamo in che forma ci domineranno e ci controlleranno?

Avvocati robot

Qual’è la definizione di Robofilia e perché essa viene censurata dai dizionari?

☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

http://blog.libero.it/wp/hexadeus/2017/09/12/robofilia/