Uomo immortale? Chi di noi non è affascinato di vivere per sempre? Era il sogno di Dorian Gray, rimanere sempre giovane. E’ forse diventato anche il nostro sogno dopo aver visto il film Highlander. In realtà è un pò il desiderio di molti quello di non vedere la decadenza del proprio corpo. Ma cosa sappiamo oggi di questa remota possibilità?

Come sappiamo Limmortalità è il concetto di sopravvivere in eterno o per un periodo di tempo indeterminato, senza affrontare la morte o superando la morte stessa. Limmortalità può essere intesa in due accezioni principali, fisica e spirituale.

Possibile sconfiggere la morte curando l’invecchiamento attraverso la tecnologia e far modo che l’uomo diventi immortale? A quanto pare è questo il nuovo obiettivo che si stanno prefissando diverse aziende del settore tecnologico.

E’ possibile dunque parlare di uomo immortale?

Pe qualcuno potrebbe sembrare fantascienza. Eppure secondo uno studio scientifico riportato dal sito scientifico statunitense STAT è possibile che l’uomo diventi immortale in soli 10 anni.

Stat infatti afferma che entro 10 anni è ipotizzabile la creazione di cellule umane immuni a tutti i virus conosciuti, a cellule tumorali e radiazioni, oltre che resistenti all’invecchiamento: in pratica, qualcosa che somiglia molto all’immortalità. Gli scienziati, citati dal sito a stelle e strisce, sono giunti a tale conclusione eseguendo ricerche ed esperimenti sul batterio Escherichia coli e introducendo 321 modifiche al microorganismo che l’hanno reso invulnerabile ai virus.

Le modifiche da apportare al genoma umano richiederanno sforzi maggiori e, secondo il professor George Church dell’Università di Harvard, bisognerà apportare nell’ambito di GP-write (Progetto genoma umano – Scrittura) almeno 400,000 modifiche nei 20,000 geni del genoma umano per renderlo immune ai virus. Secondo il professore, bisognerebbe eliminare i codoni (unità del codice genetico) per poi riprogrammare i geni umani in modo tale da renderli invulnerabili alle radiazioni, all’invecchiamento, al freddo e al cancro.

Vuoi saperne di più su uomo immortale?

Continua a leggere su Universo7p.it

1 COMMENT

  1. Fondamentalmente la morte inizia con il concepimento, no? Dalla decadenza dell’ oltreluce, aberrando nella luce (gabbia bio elettromagnetica di elettricità e radioattività mortale)??
    VIDEO DI INTRODUZIONE
    https://youtu.be/_zFp8hbYCTk

    SOTTO IL VIDEO DI INTRODUZIONE CI SONO GRANDI OPERE SULLA BELLEZZA DELLA MORTE
    1. IL LIBRO TIBETANO DEI MORTI
    https://youtu.be/x0hj65VzR90
    2. THE LITTEL BUDDHA DI BERTOLUCCI
    https://youtu.be/R1PD5Ii87FI
    3. LA MIA FINE E’ IL MIO INIZIO DI TIZIANO TERZANI
    https://youtu.be/An_0SeW5agU