Elena muore in un incidente stradale. E’ accaduto domenica mattina intorno alle 10. Per Elena Ashley doveva essere una giornata all’insegna del riposo e della prima tintarella stagionale. La ragazza alla guida della sua moto, mentre percorreva la via Ostiense ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guard rail.

“Tutta colpa delle buche di Roma”

La famiglia che al momento dell’incidente si trovava in un ristorante poco lontano da dove Elena ha perso la vita ha appreso la notizia con molta incredulità. La mamma della ragazza ha esternato tutto il suo dolore sul profilo Facebook della figlia. Per la signora Graziella Viviano le vere responsabili della morte della giovane studentessa sono le buche di Roma. Non è la prima volta che via Ostiense all’altezza del Cineland è protagonista di incidenti stradali più o meno gravi, tanto da rientrare nella lista nera delle strade più pericolose della capitale. La strada è molto transitata ma le condizioni del manto stradale e le radici degli alberi ne modificano la percorribilità. Elena tutto questo non lo sapeva, ha percorso in sella alla sua moto quel tratto di asfalto senza conoscere la gravità della situazione. La ragazza, pur amando le due ruote era molto responsabile alla guida e mai avrebbe messo in pericolo la sua vita, ma qualcosa non è andato per il verso giusto.

Elena muore in un incidente stradale: i rilievi dei vigili

Che cosa ha ostacolato il percorso di Elena, tanto da perdere il controllo della moto e finire addosso al guard rial? Durante l’incidente la ragazza ha perso il casco e l’urto violento alla testa è stato la causa del suo immediato decesso. A nulla sono serviti i soccorsi del 118. Quella striscia già da tempo era stata segnalata ai vigili. L’asfalto si presenta gibboso a causa delle radici degli alberi che modificano in maniera evidente la carreggiata. La strada ha una segnaletica che non permette di attraversarla a velocità sostenuta, il limite di percorribilità consentito è di 50 km orari.

Dopo l’incidente la strada è stata chiusa per consentire ai vigili di fare gli accertamenti. La moto è stata sequestrata per individuare un eventuale difetto meccanico. Ancora non è stata rilevata la velocità della motocicletta, ma nell’impatto non ha subito gravi danni, tutto lascia intendere che la velocità non era decisamente eccessiva. I vigili hanno tracciato i dossi delle radici e effettuato tutte le dovute misurazioni. Gli amici e la famiglia della ragazza sono convinti che ad uccidere Elena siano state le buche e le radici degli alberi.

Elena muore in un incidente stradale: il web indignato

L’intervento della signora Graziella Viviano ha indignato molto il web e non sono mancati commenti denigratori contro la giunta comunale. Purtroppo Roma da tempo è al centro di polemiche e i cittadini sono esausti. Immondizia non ritirata dagli operatori, strade dissestate, ponti crollati, voragini aperte, a finire nell’occhio del mirino è la giunta comunale ritenuta dai cittadini non all’altezza di gestire una città cosmopolita come Roma.