Non si tratta di finzione né di una realtà futuristica, ma di una tecnologia così prossima da poter essere distribuita nel mercato già da fine del 2018 e inizio del 2019: stiamo parlando dei display flessibili.

Questa tecnologia altamente sofisticata, secondo molte fonti autorevoli, troverà il suo primo sviluppo nella realizzazione di smartphone con display flessibile e ultra pieghevole.

La prima casa produttrice che a quanto pare si starebbe preparando al lancio nel mercato, per gli inizi del 2019 con uno nuovo smartphone avente questa tecnologia, è la famosissima azienda coreana Samsung.

Molto probabilmente, secondo rumors interni, anche la casa produttrice Huawei starebbe lavorando nella stessa direzione e, sorprendentemente, potrebbe anche superare di qualche mese il lancio della concorrente Samsung.

Anche Nokia fece il suo debutto durante la Display Week 2014, organizzata dalla Society for Display Information, presentando due display OLED in grado di piegarsi: solo ora però sono stati risolti i problemi di ingegnierizzazione dei circuiti che prima invece causavano impossibilità d’uso.

Chi realizza i display flessibili?

In testa a questo fantastico progetto sulla realizzazione degli schermi, c’è la nota multinazionale LG Display che sta lavorando per la distribuzione nelle aziende leader sopra citate.

Infatti, è proprio la LG ad aver lavorato e perfezionato questa tecnologia fino a renderla una realtà concretizzabile, pronta ad essere distribuita alle aziende che ne faranno richiesta.

CONTINUA A LEGGERE…

Articolo di Federico Zanchetta | Dentro il Design

https://dentroildesign.com/