Quali abiti comprare per avere un look primaverile

È arrivato il momento di concedersi qualche piccolo capriccio

87

Quali abiti comprare per un look primaverile? Un sole radioso, una leggera brezza, un clima quasi estivo, non c’è niente di meglio in questo periodo che dedicarsi ad una delle attività preferite dalla maggior parte delle donne: lo shopping.

È infatti arrivato il momento di concedersi qualche piccolo capriccio e finalmente acquistare quel capo che da tempo avevi adocchiato nel tuo negozio preferito.

Non c’è miglior occasione di questa per arricchire il proprio armadio.

Con l’estate ormai prossima, ognuno riscopre la voglia di osare e di puntare su abiti freschi e colorati, impreziositi da accessori all’ultima moda, creando così un look davvero invidiabile.

Tuttavia, per chi ancora non ha ben chiaro cosa poter acquistare, abbiamo creato una lista con 15 irresistibili vestiti e accessori che renderanno l’arrivo del bel tempo una vera festa e che vi faranno di correre subito a comprare tutto ciò chi cui avrete bisogno per dar vita ad un outfit unico.

Tutti i capi e gli accessori che sono stati selezionati, cambieranno radicalmente gli abiti presenti nel vostro armadio: piccole o grandi dosi di colori e fantasie che trasformeranno le vostre giornate primaverili in un autentico party in stile.

Quali abiti scegliere per colorare il proprio look.

Come già detto vi sono ben 15 differenti abiti da scegliere corredati da borse e accessori vari che vi catapulteranno sotto gli occhi dei riflettori.

1. Maglie con righe alla marinara: una carta vincente per entrare nel pieno del mood estivo. Da scegliere nei modelli basici a maniche lunghe, in cotone e preferibilmente rosa pastello.

2. Nella stagione più capricciosa dell’anno, non è possibile ancora rinunciare a un cappotto leggero. Meglio uno strutturato e con quadri o stampe.

3. Alcuni orecchini con cristalli Swarovski, sono una vera e propria lezione su come un buon accessorio sia in grado di elevare il proprio aspetto, donando luce al proprio viso.

4. Per chi non ha paura di osare, può puntare su un abito avvolgente in stile orientale con la manica a tre quarti capace di mettere in risalto la propria fisicità

5. I capricci sono fatti di sogni e magia come dimostrano le pantofole ispirate alle principesse Disney che vi doneranno un tocco di regalità.  

6. Essere baciati dal sole di primavera sarà ancora più piacevole se si indosseranno degli occhiali da sole grandi dai colori pastello.

7. Le tonalità pastello predomineranno nel vostro guardaroba primaverile. Pertanto, fate spazio nel vostro armadio ad un paio di pantaloncini corti sempre utili.

8. Via libera al rosa, colore prediletto per polo con ruches e volant sul collo che le rendono dei capi molto speciali.

9. Puntare su dettagli dorati e colorati soprattutto per quanto riguarda le borse, vere e proprie star degli accessori di questa primavera e caratterizzati da tessuti leggeri e linee semplici.

11. Un accessorio stagionale basic che riesce ad elevare il proprio stile è un foulard, meglio se stampato, da portare non per forza al collo, ma anche da legare al manico della borsa o al polso per un tocco glam in più.

12. Lo stile bohemien è l’ideale per chi vuol trasmettere un senso di gioia tipico della primavera. Pertanto, meglio far spazio ad un bell’abito senza spalline, lungo come quelli di Molly Bracken che hanno carpito a pieno lo spirito primaverile.

13. Anche le felpe diventano primaverili colorandosi di tinte accese e stampe floreali, per celebrare appieno questo periodo dell’anno.

14. Bisogna puntare su dettagli speciali come una giacca in cotone e lino con arricciature sulle maniche, o sull’utilizzo di più bracciali anche di differenti colori.

15. È arrivato il momento di esporre un po’ di pelle, iniziando dai piedi: il top quest’anno è rappresentato da sandali in pelle scamosciata anche con tacco basso da poter sfoggiare in qualsiasi momento della giornata.