Come faceva Michael Jackson a piegarsi in avanti?

Finalmente arriva una risposta anche a questo. Ce lo dice la scienza

1202

Vi siete mai chiesto come faceva Michael Jackson a piegarsi in avanti? Il prossimo anno, saranno già 10 anni dalla morte di Michael Jackson. Colui che ci cantava “You are not alone”, ma poi era molto solo. Divorato dallo showbitz, che trasformò pure il padre in un Orco. Su Michael Jackson se ne sono dette tante. Sulla pelle schiarita, che per alcuni è stata causata da una malattia e per altri dal fatto che Michael Jackson non volesse più essere nero.

E ancora, sul fatto che il padre lo abbia ridotto impotente a colpi di calci per fargli venire il falsetto, tanto che i figli sono stati generati in provetta. O anche che fosse un pedofilo, che adescava i bambini nel suo immenso parco giochi privato Neverland. Ma forse lui semplicemente un bambino dentro mai cresciuto.

Immancabile poi la teoria che Michael Jackson non sia morto. E che si sia dato tale per sfuggire da quel mondo che lo opprimeva (sarebbe apparso in questa foto su Instagram). All’epoca girò anche un video dove si intravedeva che usciva dall’autoambulanza, e poi la teoria che si spacciasse per quella persona a cui aiutò a ricostruire la pelle.

Ma c’è anche un altro mistero: come faceva Michael Jackson ad inclinarsi a 45 gradi nel video di “Smooth Criminal”. Finalmente arriva una risposta anche a questo.

Come faceva Michael Jackson a piegarsi in avanti? 

Ci avrete provato in tanti dopo una serata di drink. Magari per fare colpo con una ragazza. Probabilmente siete amaramente caduti per terra facendo una pessima figura. Oppure avete fatto colpo avendo portato il sorriso. Anche qualora non vi siate buttati in questo tentativo danzante, siamo certi che vi sarete chiesti su come facesse Michael Jackson a piegarsi in avanti. Video come Smooth Criminal sono storici.

E’ impossibile che il corpo umano possa fare una cosa del genere. A stabilirlo sono due neurochirurghi che si sono dilettati nello studiare questi movimenti di Michael Jackson. Si tratta di Nishant Yagnick e Manjul Tripathi che, pur essendo fan dell’artista, hanno dovuto confutare l’ipotesi che questi movimenti fossero naturali. Secondo i due neorochirurghi solamente i migliori ballerini possono arrivare ad inclinarsi di 25, 30 gradi. Ma nessuno può riuscire ad inclinarsi di 45 gradi. Sarebbe contro le leggi della fisica.

Ma allora come faceva Michael Jackson a piegarsi in avanti?

Senza trucco e senza inganno? E invece no. L’inganno c’è. Parliamo di alcune calzature particolari create appositamente da permettere questo movimento. Un tacco che si stacca e scivola in avanti attaccandosi al pavimento con un gancio. Bisogna comunque dire che un comune mortale non riuscirebbe ad inclinarsi di 45 gradi nemmeno con queste scarpe. Questo a conferma e difesa di Michael Jackson. Ha utilizzato un “barbatrucco” ma la sua forma fisica era comunque tale da permettergli questo movimento.

CONTINUA A LEGGERE