Come aggiungere effetti speciali ai video

Tirate fuori il regista che è in voi.

518

Creare montaggi video e/o aggiungere effetti speciali sembra una cosa dedicata solo ai più esperti. In realtà non è cosi. Clicca qui.

Con lo sviluppo degli smartphone e delle videocamere da movimento i nostri telefonini, computer e supporti esterni si sono riempiti di video delle nostre vacanze, dei weekend con amici e parenti nonché dei classici filmati legati agli eventi della nostra vita privata.

Ma quante volte abbiamo iniziato e puntualmente abbandonato un montaggio dei nostri video perché troppo complesso? Troppe volte. É arrivato il momento di mostrarvi che non è cosi difficile.

Come aggiungere effetti speciali ai video e fare dei montaggi?

A questa domanda spesso vi siete messi le mani nei capelli. Ed avete fatto un grosso errore. Esistono strumenti che permetto a chiunque di poter creare dei video con effetti fantastici. Vuoi saperne di più? Clicca qui o continua a leggere di seguito.

Stiamo parlando di Movavi Video Editor. Un software per desktop che permette di creare video con effetti speciali nonché di modificare, migliorare e trasformare i vostri filmati. Le caratteristiche di questo tool vi permetteranno di creare dei veri e propri capolavori. Vediamo come.

Una volta installato il software dovete semplicemente iniziare a creare il vostro progetto. Esistono due modalità. Facile e Normale. Questa differenza fa capire da subito che non esiste nulla di veramente complicato e non accessibile a tutti.

Come aggiungere effetti speciali ai video
Movavi Video Editor – Schermata creazione progetto

A questo punto dovete semplicemente trascinare il vostro video o i vostri video, qualora vogliate fare un montaggio, ed iniziare a divertirvi.

Anche per applicare tutti gli effetti basta trascinare quello da voi preferito sul video caricato ed in tempo reale vedrete subito il risultato. In questo modo potete fare tutti i test che volete ed annullare l’effetto inserito qualora non vi piaccia. Le possibilità sono davvero molte.

Potrete importare, suoni, video, contenuti musicali e sfondi. Ad esempio qualora si tratti di un video della recita a scuola dei vostri figli potrete aggiungere l’effetto audio di un applauso. Oppure in caso si tratti di un video romantico potrete aggiungere il suono di un battito cardiaco. Insomma ce n’é per tutti.

Oltre a questo una lunga tipologia di filtri vi permetterà di personalizzare il vostro video come desiderate. Filtri che aggiustano il colore. Filtri che permettono di inserire dei simpatici oggetti cadenti (ad esempio dei fantasmi). Ed ancora sfocature, vignette e tantissimi effetti artistici.

Queste funzionalità accontentano quindi sia i più esperti che desiderano modificare il video a fini artistici, sia chi desidera semplicemente creare un contenuto divertente da caricare su Youtube per gli amici.

Non finisce qui. Si possono ovviamente aggiungere svariate tipologie di titoli che permettono ad esempio di dividere i montaggi in modo preciso, oppure di inserire simpatici commenti. Segue inoltre la possibilità di inserire diverse decorazioni ad esempio uno sfondo con una palma o un ombrellone sulla spiaggia.

Didascalie, stabilizzatore, funzioni per gestire panoramiche e zoom nonché le chiavi cromatiche completano il pacchetto di uno strumento che vi permetterà di ottenere in pochi passi quello che davvero desiderate.

Per ogni funzionalità scelta potrete decidere in quale momento farla entrare in azione e per quanti secondi far durare l’effetto. Insomma le possibilità sono dunque infinite.

Quindi se qualcuno vi chiedesse come aggiungere effetti speciali ai video La risposta sarebbe easy: “Ci sono riuscito con Movavi Video Editor“.

Questo é solo un piccolo assaggio di quello che potete veramente fare con Movavi Video Editor. Rimandiamo al sito internet dove senza dubbio rimarrete impressionati dalla possibilità offerte e non attenderete più di qualche secondo per scaricare questo potente strumento al momento disponibile solo in versione desktop.

Finalmente potrete stupire tutti al termine di ogni evento della vostra vita personale e professionale. Trasformate i vostri ricordi in sogni indimenticabili grazie a Movavi Video Editor.