Dalla Cina un nuovo virus che ha ucciso metà dei contagiati

Il nuovo virus arriva dai polli.

130

Dalla Cina un nuovo virus minaccia. Non é una novità. Purtroppo di tanto in tanto, un virus trasmesso dagli animali preoccupa, ammala e in taluni casi uccide l’umanità. La lista si allunga sempre di più. Mucche, suini, polli, zanzare. Mucca pazza, aviaria, Sars, Zika. Nomi metaforici, in codice, dal sapore esotico. Ma pur sempre pericolosi, anche perché tali virus sono capaci di mutare, evolversi, trasformarsi nel tempo e quindi richiedono sempre costante attenzione.

E ora il nuovo pericolo arriva ancora una volta dalla Cina, Paese capace di esportare prodotti in tutto il mondo, sovente di scarsa qualità, ma anche malattie. E l’ultima è particolarmente pericolosa, dato che è capace di uccidere il 38% dei contagiati. Un virus simile all’aviaria in quanto trasmesso dai polli.

Dalla Cina un nuovo virus. Ecco di cosa si tratta e perché sta uccidendo così tante persone.

A riportare la notizia è The Telegraph, un nuovo ceppo di influenza aviaria che uccide il 38 per cento di quelli che infetta è stato identificato dal vice capo ufficiale medico per l’Inghilterra come il candidato più probabile per scatenare una pandemia di influenza mondiale.

Il prof. Jonathan Van-Tam, vice capo ufficiale medico per l’Inghilterra con una speciale responsabilità per la preparazione alle emergenze e la pianificazione pandemica, ha detto al Telegraph che il virus che lo riguardava e gli altri era il H7N9, un virus dell’influenza che circola nel pollame in Cina. Gli scienziati di tutto il mondo sono in allerta per ciò che la World Health Organization va affermando.

Dalla Cina un nuovo virus… tremiamo tutti…

CONTINUA A LEGGERE