Quali sono i Paesi da evitare per le vacanze perché pericolosi? Quali sono i Paesi più pericolosi da evitare per le vacanze? E quali sono i paesi più pericolosi e sconsigliati per andare in vacanza? Sono le domande che tanti italiani si stanno ponendo in queste settimane, alle prese con l’organizzazione delle vacanze estive.

Certo, l’Italia ha tante bellezze, così variegate da Nord a Sud. Bellezze paesaggistiche, culturali, culinarie. Sebbene i costi esosi da un lato e la voglia di vedere posti diversi dall’altro, fanno propendere in molti per mete estere. Soprattutto i più giovani, che ormai già appena diciottenni organizzano comodamente su internet aereo ed alloggio con i propri amici.

Il web ha infatti semplificato di molto le cose e reso il fai-da-te un modo veloce per organizzare la propria vacanza. Senza affidarsi per forza alle agenzie di viaggio come una volta. Sebbene alcune mete, come gli Usa per motivi burocratici o altri paesi dove conviene andare con le guide per motivi di sicurezza, rendano obbligatoria ancora questa prassi tradizionale.

Il fai-da-te ha però il suo contraltare, costituito dal pericolo che, a propria insaputa, ci si possa imbattere in paesi molto pericolosi. La Farnesina ha stilato un elenco dei paesi sconsigliati per andare in vacanza in quanto pericolosi. Vuoi per un motivo, vuoi per un altro. Vediamolo di seguito, con tanto di contatti telefonici utili.

Quali sono dunque i paesi da evitare per le vacanze del 2018?

CONTINUA A LEGGERE