Scopriamo cosa sono i Superfood, alimenti dalle proprietà benefiche straordinarie, alleati della salute e del benessere.

La maggior parte di noi è consapevole dell’importanza dell’alimentazione per il benessere dell’organismo. Ma non tutti ammettono che alcuni cibi (chiamati Superfood o Superalimenti) possano favorire ed ottimizzare la salute. Questo vuole significare che non dobbiamo preoccuparci soltanto di quelli che dobbiamo evitare, ma sarebbe anche opportuno arrivare a decidere di scegliere gli alimenti che sono veri e propri alleati per garantirci salute e longevità.

Legame tra cibo e salute

C’è da dire, comunque, che l’interesse e l’attenzione verso il cibo genuino e le verdure fresche, per un’alimentazione più sana, sta crescendo: troviamo tanti negozi specializzati in alimenti freschi, ed anche nei supermercati possiamo reperire facilmente cibi biologici.

Le domande che ci poniamo sono semplici: esiste un legame tra il cibo e la salute? Esistono prove che possano dimostrare che alcuni cibi sono più benèfici di altri per il nostro organismo?
Altrettanto semplice è la risposta: studi scientifici e risultati di test clinici affidabili e seri, effettuati da autorevoli ricercatori e medici mondiali, rivelano che diversi cibi contengono elevate sostanze nutritive benefiche alla salute ed utili per proteggere l’organismo dalle malattie. E si riferiscono proprio ai Superfood (termine inglese di uso ormai comune per indicare i Superalimenti).

Cosa sono i Superfood

Si sente parlare in modo sempre più frequente di questi alimenti “super”. I Superfood sono cibi con un elevato contenuto di acidi grassi essenziali, antiossidanti, fibre, sali minerali, vitamine e di altre sostanze nutritive. Questi elementi ci possono garantire più salute, energia, vigore ed anche longevità.

Legame tra cibo e salute

C’è da dire, comunque, che l’interesse e l’attenzione verso il cibo genuino e le verdure fresche, per un’alimentazione più sana, sta crescendo: troviamo tanti negozi specializzati in alimenti freschi, ed anche nei supermercati possiamo reperire facilmente cibi biologici.

CONTINUA A LEGGERE…