Font gratis da scaricare: i siti migliori e più sicuri

Le fonts sono una parte fondamentale nella comunicazione visiva

204

Sei alla ricerca di font gratis da scaricare ma hai il timore di imbatterti in siti poco sicuri o poco raccomandabili con il rischio di scaricare materiale indesiderato?

Purtroppo questa è una preoccupazione comune. Se sei giunto fino a qua, molto probabilmente sei intenzionato a trovare siti “free fonts” sicuri in cui poter reperire ogni tipo di scrittura desiderata.

Per tua fortuna sei capitato nel posto giusto!

Infatti in questo articolo andrò ad elencarti tutti i migliori siti e maggiormente sicuri in cui scaricare font gratis a tuo piacimento. Sicuramente qui troverai quella che farà al caso tuo!

Inoltre, se sei curioso di capire come sia possibile riconoscere una font che ti piace particolarmente, così da poterla usare o scaricare a tua volta, ti mostrerò alcuni piccoli trucchetti che ti aiuteranno nell’intento.

D’altronde le fonts sono una parte fondamentale nella comunicazione visiva. Inoltre, grazie ad esse e alle loro caratteristiche, si possono suscitare emozioni, creare interesse e rendere piacevole una lettura.

Saperle usare e contestualizzare in maniera corretta risulta altamente fondamentale!

Chiaramente, tutto questo assume maggiore importanza se la grafica è il tuo mestiere. Per un graphic designer o web designer, sapere dove trovare il giusto carattere tipografico (e anche saperle riconoscere), è necessario per utilizzare quelle che rispecchiano al meglio la propria idea iniziale senza doversi servire di quelle preinstallate sui programmi.

Bene, in questa prima parte, come già anticipato precedentemente, elencherò i siti migliori in cui trovare font gratis da scaricare per i tuoi progetti, qualunque essi siano! Mentre, nella seconda ed ultima parte dell’articolo, tratterò uno strumento davvero utile che permetterà di riconoscere qualsiasi tipologia di carattere.

Terminata questa doverosa premessa, direi che possiamo iniziare subito con l’elencare quelli che ritengo essere i 6 migliori siti in cui trovare font gratis da scaricare. Iniziamo!

I migliori siti in cui trovare font gratis da scaricare

Fontspace

Sito font

Il primo sito che consiglio si chiama Fontspace: potrai scegliere tra tantissimi font gratis da scaricare pronte per essere installate e liberalmente scaricabili!

CONTINUA A LEGGERE…