Modobag: la valigia che vi fa anche da scooter

...già ci immaginiamo le scene nei futuri film di Hollywood...

2098

Che cos’é Modobag? Abbiamo visto parecchie volte scene di atleti “mancati” correre all’aereoporto come dei pazzi. Tutti, inizialmente, abbiamo pensato alle scene dei film. Correrà senza dubbio per andare a bloccare l’amata prima della partenza gridandogli “Ti Amo, non partire”. In realtà sono dei semplici ritardatari che sperano di non perdere il volo.

Ora queste scene non si vedranno più. E’ infatti arrivato “ModoBag” il trolley che vi trasporta proprio come una vera moto. Lo slogan è molto chiaro “il primo bagaglio motorizzato guidabile al mondo.

La società ha cercato in una prima fase di raccogliere i soldi tramite una campagna di crowfunding su Kickstarter, ma non sono riusciti a raccogliere i soldi necessari. Ora, invece, sono tornati, con una campagna su Indiegogo, che ha già raccolto 29.603 dollari con un obiettivo di 50.000.

La velocità in sella alla valigia è tre volte più veloce della camminata, con una velocità massima di 12 Km all’ora. Ma c’è una impostazione “indoor” da utilizzare dentro gli aeroporti che fissa la velocità massima a 8 Km all’ora. Sembrerebbe, se avete guardato il video, che sia anche un fantastico oggetto per “ammazzare” il tempo. Quanto costà? 995 dollari è il prezzo di lancio di Modobag.

La borsa ha tasche esterne e luci a LED, il manubrio che controlla la direzione ed un sedile in “memory foam“. Sembrerebbe inoltre che sia compatibile con tutte le norme aereoportuali (FAA, TSA, Nazioni Unite, Iata).

Insomma ora dovete decidere se andare in vacanza in aereo o farvi tutto il viaggio su ModoBag. Già vedo degli idioti guidare ubriachi questa valigia gridando “BombaGiù!”.

Fate attenzione a non esagerare. Dopo la persona che é riuscita ad entrare in autostrada a Parigi, riamendo purtroppo vittima, con un monopattino elettrico (in Francia trotinette), abbiamo paura che qualcuno usi questa valigia anche come Taxy per rientrare a casa 🙂