Cos’è uno studio di registrazione? Ground Lift Recording Studio

Uno studio di registrazione moderno ed innovativo in provincia di Frosinone

966

Cos’è uno Studio di Registrazione?

Ogni musicista che ha avuto la possibilità di far ascoltare la propria musica su un supporto musicale è sicuramente passato all’interno di uno studio di registrazione, che per l’appunto si occupa di registrare musica seguendo i criteri ormai ottimizzati negli anni per la produzione di un disco. Spesso quando si parla di “registrare” si pensa ad un grande lavoro che richiede molto tempo e denaro.

Avete mai pensato di registrare con prodotti professionali e con costi davvero contenuti?

Se non lo avete ancora fatto la soluzione è Ground Lift Recording Studio, uno studio di registrazione e produzione musicale a cura di Alessio Meleo, sound engineer, tastierista e produttore. Lo studio nasce nel poco distante gennaio del 2016 a Sora, via Lungoliri Cavour 25, in provincia di Frosinone. “Con la professionalità e le competenze si raggiungono risultati soddisfacenti” è il motto di questa attività.

All’interno della struttura di 1000 mq sono presenti 5 stanze ripresa e 2 regie a disposizione dei musicisti o del musicista che ha bisogno di registrare il proprio strumento o la propria voce. Per arricchire l’offerta musicale lo studio è dotato anche di un servizio per la realizzazione basi (www.alessiomeleo.it) con il quale è possibile richiedere la produzione di una base professionale che non ha rivali in commercio o addirittura risuonarla con strumenti dal vivo direttamente nello studio.

La soluzione adottata è stata quella di lavorare completamente in modalità ITB (in the box) scavalcando costi inutili che per musicisti e band emergenti sono poco importanti.

Per contatti potete visitare la pagina Facebook oppure sul sito Internet.